In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 5 marzo 2021

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 5 marzo 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 5 marzo 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport mette in primo piano la vittoria dell’Inter contro il Parma nel posticipo del turno infrasettimanale di Serie A. I nerazzurri, così, sono sempre più primi in classifica. “Ciaone Inter“, “Il volo scudetto nerazzurro“, “Sanchez scatenato: con una doppietta sbanca Parma (2-1), sesta vittoria di fila e allungo in vetta. Lunedì il test verità contro l’Atalanta“.

A fondo pagina, il tampone positivo al coronavirus di Bentancur: il centrocampista si ferma. “Juve, Bentancur positivo al Covid. E Pirlo in 4 giorni si gioca tutto“, “Domani Lazio, martedì Porto“. La situazione generale in casa Fiorentina che sembra non avere sviluppi. “Mercato, stadio e scelte tecniche. Perché Commisso non decolla“. Cosa serve al Milan per fare il salto di qualità? E Ibrahimovic torna a Sanremo per… cantare con Mihajlovic! “Il Milan da Champions“, “Servono ancora Ibra, un suo vice, un 10. E Gigio“, “Zlatan fa l’autostop e arriva in moto. Poi canta ‘Io vagabondo’ con Sinisa“.

Nel taglio alto, anche la Haas presenta la propria stagione di Formula 1. “Mick crede nella Haas: ‘Siamo già affamati’“, “La scuderia con Schumi junior e Mazepin“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport pone in evidenza la fuga dell’Inter in Serie A dopo il successo a Parma. “Provate a prendermi“, “Per l’Inter sesta vittoria di fila. E lunedì il big match con l’Atalanta“, “Una doppietta di Sanchez a Parma (2-1) lancia Conte a +6 sul Milan“. Continua nella spalla di sinistra: “Tutto nella ripresa: il cileno realizza due reti su assist di Lukaku, poi il gol di Hernani. Il tecnico: ‘Sono democratico, non regalo nulla a nessuno’“. In fondo, il punto sulla Premier League e le partite di ieri. “Carletto vola e Klopp affonda“, “West Bromwich battuto 1-0. Ancelotti vede la Champions. Liverpool battuto dal Chelsea“. In primo piano, Ibrahimovic torna a Sanremo. “Ibra in moto al Festival. Che duetto con Sinisa“, “Zlatan in ritardo per un incidente“.

Nella spalla di sinistra, l’inchiesta sul Milan. “Com’è dura la vita degli inseguitrici“, “Il peso delle coppe, il gioco modesto, l’inaffidabilità: perché vanno a fasi alterne le squadre in zona Champions“. Insigne spiega il suo sfogo durante Sassuolo-Napoli. “L’arringa di Insigne: ‘Napoli, vali di più’“, “Compreso sì, assolto no“. Dybala e il ritorno in campo agli ottavi di Champions. “La corsa di Paulo per sfidare il Porto“, “Dybala ancora a Innsbruck per un consulto da Fink: la speranza è la Champions“. Lazio-Torino ora si gioca in tribunale. “Giudizio sospeso“, “Supplemento di indagine e niente 3-0 per i biancocelesti che si preparano per Ronaldo“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con i recuperi importanti in casa Juventus in vista delle sfide con Lazio e Porto. “Juve, tornano!“, “Cuadrado e De Ligt pronti per la Lazio, Arthur per il Porto: recuperi fondamentali in vista di una settimana decisiva. Ma Pirlo perde Bentancur, positivo al Covid“. Nella spalla di destra, l’avventura di Ibrahimovic prima di arrivare ieri sera al Festival. “Incredibile Ibracadabra: Sanremo in moto con un milanista!“. Le parole dell’avvocato Chiacchio, legale del Torino, sul ricorso della partita con la Lazio. “Vincerà il Toro. Siamo inattaccabili, confuteremo le tesi della Lazio in ogni sede“.

Nel taglio alto, il 2-1 dell’Inter sul Parma e il viaggio verso lo scudetto. “Inter Maravilla. Conte vola a +6“, “La doppietta di Sanchez piega un tenace Parma (1-2): 6° vittoria di fila e allungo sul Milan“.

A fondo pagina, la lettera di Saponara verso il difensore scomparso 3 anni fa: “Quando morì Davide Astori…“. MotoGP, l’Aprilia presenta il nuovo anno. “Nel nome di Fausto, sempre con noi“. Formula 1, ecco la Haas. “Schumi JR nel nome di papà“, “Presentata la Haas, Mick: ‘Il cognome uno stimolo’“.