In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 5 maggio 2024
Buongiorno a tutti dalla redazione di Calcio in Pillole, che vi porta come ogni giorno in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 5 maggio 2024.
La prima pagina della Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport concede lo spazio più ampio della sua prima pagina al Giro d’Italia: “Pogacar, è già show”, “Giro: Narvaez sorpresa rosa, lo sloveno da spettacolo”.
Nella colonna di sinistra si parla della sconfitta dell’Inter con il Sassuolo, delle dichiarazioni di Cairo e della situazione di Dusan Vlahovic: “Inter, ko da record”, “Il mio Toro piu forte”, “Vlahovic vero affare”.
A destra un accenno alla corsa per la panchina del Milan, che secondo la Rosea al momento è guidata da due portoghesi, Conseiçao e Fonseca: “Milan, derby portoghese”.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport mette invece in evidenza la sfida di questa sera fra Roma e Juventus, un appuntamento fondamentale per entrambe in ottica Champions League: “Champions qui”, “Olimpico (ore 20:45): la Roma vuole blindare la qualificazione, la Juve può centrarla”.
Subito in basso si parla del pareggio della Lazio a Monza e della sconfitta dell’Inter con il Sassuolo: “Djuric ferma la corsa di Tudor”, “Solo il Sassuolo sa battere l’Inter”.
In basso un omaggio a Carlo Ancelotti in virtù della vittoria della Liga da parte del suo Real Madrid: “Mago Ancelotti, altro trionfo”.
La prima pagina di Tuttosport
Il quotidiano piemontese apre con l’importante sfida di questa sera fra Roma e Juventus, ponendo il focus sul futuro del progetto bianconero e Massimiliano Allegri: “Max, avviso alla Juve e all’erede”, “Battere la Roma stasera da la certezza della Champions, Allegri guarda anche oltre”.
Nella parte destra della prima pagina, spazio alla questione fra Cairo e Juric: “Per Cairo è solo colpa di Juric”, “Il presidente, contestato a Superga, congeda il tecnico”.
Nella zona bassa, precisamente nella sezione di sinistra, si parla della sconfitta dell’Inter con il Sassuolo e del pari della Lazio a Monza: “Inter, che regalo al Sassuolo! Tensione Lazio”.