In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 5 maggio 2022
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 5 maggio 2022.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con il verdetto dei campioni del mondo: “Votiamo Milan“, “La speciale giuria azzurra dà per favoriti i rossoneri sull’Inter nello sprint a tre giornate dalla fine”. I nerazzurri: “Ma Inzaghi ha tre jolly: Dimarco, Dumfries, Calha mosse a sorpresa”.
Nel taglio alto, la Champions League: “IrReal Madrid”, “Pazzesca rimonta sul City: Ancelotti alla 5ª finale”, “Due gol di Rodrygo al 90’, poi Benzema: ora Liverpool”. La commemorazione granata della tragedia del 1949: “Grande Torino”, “Cairo all’anniversario di Superga: ‘Gli invincibili, esempio per sempre’”.
Nel taglio basso, il cimelio della “Mano de Dios” all’asta: “Nove milioni per la maglia. Diego è sempre da record”. Il ciclismo: “Giro, Nibali si emoziona. Carapaz: ‘Tutto per il bis’”, “Domani il via da Budapest”. Le strategie per l’attacco bianconero: “Carissimi Morata e Kean. Il riscatto della Juve costa più di 60 milioni”. La Conference League: “Semifinale d’assalto. Abraham e Zaniolo in missione per la Roma”, “In casa col Leicester: si parte da 1-1”.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport apre con la Conference: “Roma, Italia”, “L’unico nostro club rimasto in Europa si gioca la finale col Leicester”, “Mou chiama l’Olimpico: ‘70mila tifosi in campo con noi’”, “Si parte dall’1-1 dell’andata, i giallorossi senza Micki: c’è Oliveira. Rodgers ritrova Maddison”.
In evidenza, la Champions: “Ribaltone Real sul City. Ancelotti da leggenda”, “Guardiola ko (3-1) ai supplementari, Madrid in finale con il Liverpool”. Nella spalla di destra, la Juve e il futuro della Joya: “Dortmund su Dybala: c’è l’offerta”, “I tedeschi in pressing ma Paulo non ha deciso”. Inter domani con l’Empoli: “Sprint Correa, il rilancio con Lautaro”, “Inzaghi conta sui gol del Tucu per la volata scudetto”.
Nel taglio basso, lo sfogo del difensore della Viola: “Venuti: ‘Per i social la patente di civiltà’”. Mondiale ‘86, record da Sothery’s: “Diego e la mano di Dio: maglia da 8,8 milioni”. Serie A, il recupero: “Salernitana per la salvezza”, “Oggi con il Venezia può superare il Cagliari”.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con il ricordo: “Grande Torino per Belotti”, “Migliaia di cuori granata dal Filadelfia a Superga: l’apertura di Cairo al Gallo e l’amore dei tifosi. Ovazioni per Juric”.
Nel taglio alto, verso la super sfida: “Con l’Inter ritorna la vera Juve”, “Buone notizie per Allegri, che nella finale di Coppa Italia riavrà a disposizione Cuadrado, De Ligt, Danilo, Locatelli e McKennie ci spera”.
Nel taglio basso, la Formula 1: “La Ferrari regala a Leclerc un motore super per Miami”. La Champions: “Ancelotti, un altro show. La finale è Real-Liverpool”, “Rodrygo ribalta il Manchester City nel finale, poi gli spagnoli si impongono con un rigore di Benzema nei supplementari: 3-1”.