In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 5 maggio 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 5 maggio 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con il nuovo imperatore giallorosso: “Ave Mou“, “Mourinho firma fino al 2024: ‘Mi ha convinto l’incredibile passione dei tifosi. Daje Roma’. I Friedkin: ‘Un fuoriclasse, ci darà tanto’“. In evidenza anche il patron dell’Inter che indica il futuro: “‘Grazie Conte’“, “Nel messaggio di Zhang senior dedica speciale per il tecnico“, “‘E lo scudetto è solo l’inizio di un cammino’“.
Nel taglio alto, la tragedia del Grande Torino (4 maggio 1949): “Cairo ricorda Superga: ‘Invincibili e speciali’“. Le semifinali di ritorno di Champions League: “Mahrez abbatte il Psg. Guardiola è in finale“, “Stasera Chelsea-Real“.
Nel taglio basso, la sfida contro la Juve tra voci di mercato e voglia di rinnovo: “Gigio ci pensa: la priorità è il Milan“, “Donnarumma chiede tempo per riflettere su che fare: ‘I tifosi aiutano’“. Serie B, il verdetto: “L’Empoli in festa. Dopo 2 anni torna in A“. Basket, ko del Bayern: “Eurolega, Milano sì. Vola alle Final Four“. Sabato il via al Giro d’Italia: “C’è Bernal al debutto: ‘Super emozione’“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Anche il Corriere dello Sport apre con l’improvviso annuncio di ieri pomeriggio: “Daje Mou!“, “Colpo dei Friedkin: Mourinho in Italia 11 anni dopo il Triplete“, “‘Io alla Roma per l’ambizione del club e la passione dei tifosi’“, “Ha firmato fino al ’24 per 7 milioni all’anno. Il presidente Usa: ‘Con lui mentalità vincente e solida’“.
Nella spalla di destra, il retroscena: “Il blitz di Pinto che spiazza Sarri“. Il futuro: “La gioia di Zaniolo. Tocca a lui“. Nel taglio medio, la Champions: “City, c’è la prima finale“, “PSG ancora ko. E stasera Chelsea-Real“. Tennis a Madrid: “Berrettini, il derby è tuo“, “Matteo travolge Fognini in due set“.
La prima pagina di Tuttosport
Si aggiunge Tuttosport con l’apertura dedicata al ritorno dello Special One in Italia: “Roma, daje Mou!“, “Clamorosa scelta dei Friedkin: Mourinho sostituirà Fonseca a campionato finito. Triennale da 7 milioni a stagione: ‘Qui trovo ambizione e passione’. Tifosi in delirio“. Nel taglio alto, l’intervista all’amministratore delegato della Signora: “Marotta sveglia la Juve“, “‘Saremo noi, da campioni d’Italia, a decidere il destino dei bianconeri’. Ieri Pirlo ha pungolato il gruppo invitando i giocatori a determinare da soli il futuro della squadra in Champions League“.
Nella spalla di sinistra, l’intervista a Cottarelli: “‘Azionariato popolare per l’Inter’“, “L’economista guida il progetto Interspac: ‘Il modello è il Bayern’“. Champions, gioia Pep: “Mahrez show, City in finale“, “2-0 al PSG: la prima volta dell’altra Manchester. Stasera Chelsea-Real“. Nella spalla di destra, il Gallo ai tifosi: “Toro Belotti: ‘Dove volete che vada?’“. Il ritorno in Serie A: “Empoli e Dionisi, un capolavoro“, “Promozione con 2 turni d’anticipo grazie a un tecnico che piace alle big“.
Nel taglio medio, l’Eurolega di basket: “Milano, Final Four dopo 29 anni!“.