Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 5 luglio 2022.
La Gazzetta dello Sport apre con due figure in evidenza: “Ragazzi d’oro“, “Due talenti possono cambiare gli equilibri del campionato“, “De Ketelaere – Un colpo di classe per il nuovo Milan. Maldini fa l’offerta e il tecnico lo chiama“, “Zaniolo – Bayern su De Ligt, Zakaria per Mou. Juve, tutto porta al romanista“.
Nel taglio basso, il reportage: “Inter, lavoro per lo scudetto“, “In campo con Lukaku“, “In Sardegna col preparatore. E venerdì sarà già in ritiro“. A 40 anni dalla mitica Italia-Brasile 3-2: “Gli eroi Mundial“, “In prima fila LuLa e Pogba (per ora)“. L’azzurro va al Monza: “Pessina capitano di Berlusconi. Jovic viola: fatta“.
Nel taglio alto, il tennis: “Forza Sinner“, “Ore 14:30: il quarto che ci fa sognare“, “A Wimbledon sfida Djokovic. Panatta: ‘Ora è più vicino’“. La Formula 1: “Caso Leclerc“, “Silverstone e nuovi equilibri con Sainz“, “C’è lo strappo con Binotto ma è costretto a stare in Ferrari“.
Il Corriere dello Sport mette in evidenza l’ex Ajax: “De Ligt rifà la Juve“, “Tesoro da 100 milioni per 4 colpi: Chelsea e Bayern in lizza“, “Asta per il difensore: se parte, arrivano due centrali, un regista e una punta“, “Scamacca verso il PSG. E il Monza prende anche Pessina“, “Gabriel l’erede dell’olandese. Piace Paredes. Corsa a tre per l’attacco: Zaniolo, Kostic e Berardi“. Nel taglio alto, si parte: “Domani il via all’Europeo di calcio femminile, l’Italia sogna in grande“.
In evidenza, Pioli infiamma il raduno: “Il Milan ha fame: ‘Vogliamo tutto’“. Via all’era degli sceicchi: “Il City a Palermo: ‘Andiamo in A’“. Nella spalla di destra, il Manchester United al centro di due storie: “Strappo CR7, no al ritiro“, “I Red Devils su Eriksen“.
Nel taglio basso, la presentazione: “Special Matic: ‘Qui per Mou’“, “Il serbo abbraccia la Roma: ‘Con José ho parlato mesi fa’“, “Il mediano elogia Pellegrini: ‘È forte’. Tiago Pinto cerca un attaccante. E rispunta Belotti a parametro zero“. Il tennis con i quarti di finale a Wimbledon: “Sinner, c’è Djokovic: serve un miracolo“.
Tuttosport apre con la situazione del giocatore giallorosso: “Zaniolo corre verso la Juve“, “Oggi il raduno della Roma, il fantasista ha ancora una settimana di vacanza e si allena da solo. Il gelo nei suoi confronti lo spinge sempre più in direzione Torino. De Ligt: il Chelsea a 90 milioni e spunta il Bayern. Koulibaly e Bremer nel mirino di Cherubini“.
Nel taglio alto, a proposito di giallorosso: “Toro: mossa Kumbulla“, “I granata ci riprovano per il difensore romanista, ritenuto da Juric un buon sostituto di Bremer. Ieri il raduno in tono minore al Filadelfia con striscioni anti-Cairo e visite mediche per Bayeye“.
Nella spalla di destra, Galliani non si ferma più: “Monza: anche Pessina“, “All’Atalanta 3 milioni, più 12 fra un anno per il riscatto in caso di salvezza. Il sogno ora è Icardi“. La promessa dell’AD Soriano: “Ecco il Palermo City: ‘Voglia di Serie A’“, “‘La promozione è l’obiettivo, ma prima consolidiamoci’. Il presidente Mirri commosso“.
Nel taglio basso, il tennis: “Vai Jannik, fai il Nole! ‘Mi somiglia’“, “La grande sfida a Djokovic“, “In palio la semifinale. Il serbo esalta Sinner: ‘È come me’. Cahill, il coach che lo ha trasformato sull’erba: ‘È già un numero 1’“. La Formula 1: “Trattate Leclerc come Verstappen!“, “La Ferrari e il caso del pilota monegasco“.