Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 5 giugno 2021.
La Gazzetta dello Sport apre con la vittoria degli azzurri per 4-0 nell’ultima amichevole prima di Euro 2020: “Bell’Italia“, “Show azzurro, Repubblica Ceca travolta nel test finale: ora l’Europeo“, “Apre Immobile e chiude Berardi, in mezzo i gol di Barella e Insigne. Mancini: ‘Pronti per la Turchia’“. In evidenza, il mercato rossonero che si complica: “Tomori-Giroud, sconto o scontro?“, “Il Chelsea allunga il contratto alla punta che vuole il Milan. Nervi tesi anche per il riscatto del difensore”
Nella spalla di sinistra, i nerazzurri e piani futuri: “L’Inter scopre il metodo Inzaghi e blinda Lautaro“. In casa bianconera: “Allegri prepara la Juve extra large. Idea Milenkovic“, “Agnelli saluta Paratici“. Il focus: “Le sette sorelle per la Champions mai così vicine“, “Con l’arrivo di Sarri e Mourinho a Roma“. L’intervista a Mihajlovic: “Parte il Sinisa IV: ‘Io e il Bologna pronti alla scalata’“.
Nel taglio alto, la Formula 1: “Mercedes-Red Bull: scintille. La Ferrari è veloce e ci spera“, “A Baku (prove ore 14) Hamilton in difficoltà“. Basket. inizia la serie decisiva: “Olimpia-Virtus rifà la storia. Al via la sfida per lo scudetto“, “Una finale che mancava da 37 anni“.
Anche il Corriere dello Sport apre con il test convincente a una settimana dall’esordio europeo con la Turchia: “Euforia azzurra“, “Che spettacolo contro i cechi (4-0): quest’Italia fa sognare“, “A Bologna vanno a segno Immobile, Barella, Insigne e Berardi. Primi minuti per Raspadori“, “Mancini sorride: ‘Bel segnale’“. Nella spalla di sinistra, il manifesto per i Mondiali 2030: “Spagna-CR7, candidatura senza gol e con fischi“. Nella spalla di destra, il caso Superlega: “Agnelli: ‘Nessun golpe’“, “‘Sanzioni? Nella Uefa non tutti d’accordo’. Mercato Juve, Allegri spinge per Pjanic“.
Nel taglio basso, l’Inter del dopo Conte: “Lukaku, ascolta Inzaghi: ‘Scarpa d’Oro con me’“, “Il nuovo allenatore vuole portare Romelu sul trono dei cannonieri europei come Immobile: tra i due è già feeling“. La Lazio del dopo Simone: “Sarri, manca solo la firma. Ecco l’offerta di Lotito“, “Ieri l’incontro tra l’agente dell’ex Juve e i vertici biancocelesti è servito a fare il punto sul contratto: un biennale da tre milioni più bonus“. Tennis, s’indaga sui match truccati: “Clamoroso a Parigi: arrestata la Sizikova“.
Tuttosport apre la possibile partenza del portoghese: “Ronaldo, prova d’addio“, “Nel giorno dei saluti a Paratici fa rumore l’assenza di CR7 dalla pubblicità dello sponsor. Il destino di Cristiano si intreccia con quello di Dybala: Allegri punta su di lui, ma gli ultimi contatti con l’agente sono fermi a un mese fa“. Nel taglio alto, la vittoria di Bologna: “Italia, puoi sognare“, “Azzurri super: cechi travolti 4-0“, “Spettacolo e gol nell’ultimo test della Nazionale in vista dell’Europeo: a segno Immobile, Barella, Insigne e Berardi“.
Nella spalla di destra, il Milan: “Giroud rinnova ma sarà rossonero“, “Il francese prolunga con il Chelsea, così non potrà trasferirsi in Premier“. Qui Torino: “Novità in porta: assalto a Montipò“, “Sirigu può partire, l’estremo difensore del Benevento già cercato 2 anni fa“.
Nel taglio basso, la svolta in panchina: “Per la Samp c’è Vieira“, “Ferrero è stufo di aspettare Dionisi: l’obiettivo è il francese ex juventino“. Formula 1, si corre a Baku: “La Ferrari parte bene“, “Leclerc nella scia delle Red Bull. Intanto è polemica per le ali che flettono“. Tennis, Roland Garros: “Dal campo alle manette“, “Arrestata a Parigi la russa Sizikova: l’accusa è di partite truccate“.