In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 5 giugno 2021

In prima pagina - 5 giugno 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 5 giugno 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con la vittoria degli azzurri per 4-0 nell’ultima amichevole prima di Euro 2020: “Bell’Italia“, “Show azzurro, Repubblica Ceca travolta nel test finale: ora l’Europeo“, “Apre Immobile e chiude Berardi, in mezzo i gol di Barella e Insigne. Mancini: ‘Pronti per la Turchia’“. In evidenza, il mercato rossonero che si complica: “Tomori-Giroud, sconto o scontro?“, “Il Chelsea allunga il contratto alla punta che vuole il Milan. Nervi tesi anche per il riscatto del difensore

Nella spalla di sinistra, i nerazzurri e piani futuri: “L’Inter scopre il metodo Inzaghi e blinda Lautaro“. In casa bianconera: “Allegri prepara la Juve extra large. Idea Milenkovic“, “Agnelli saluta Paratici“. Il focus: “Le sette sorelle per la Champions mai così vicine“, “Con l’arrivo di Sarri e Mourinho a Roma“. L’intervista a Mihajlovic: “Parte il Sinisa IV: ‘Io e il Bologna pronti alla scalata’“.

Nel taglio alto, la Formula 1: “Mercedes-Red Bull: scintille. La Ferrari è veloce e ci spera“, “A Baku (prove ore 14) Hamilton in difficoltà“. Basket. inizia la serie decisiva: “Olimpia-Virtus rifà la storia. Al via la sfida per lo scudetto“, “Una finale che mancava da 37 anni“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Anche il Corriere dello Sport apre con il test convincente a una settimana dall’esordio europeo con la Turchia: “Euforia azzurra“, “Che spettacolo contro i cechi (4-0): quest’Italia fa sognare“, “A Bologna vanno a segno Immobile, Barella, Insigne e Berardi. Primi minuti per Raspadori“, “Mancini sorride: ‘Bel segnale’“. Nella spalla di sinistra, il manifesto per i Mondiali 2030: “Spagna-CR7, candidatura senza gol e con fischi“. Nella spalla di destra, il caso Superlega: “Agnelli: ‘Nessun golpe’“, “‘Sanzioni? Nella Uefa non tutti d’accordo’. Mercato Juve, Allegri spinge per Pjanic“.

Nel taglio basso, l’Inter del dopo Conte: “Lukaku, ascolta Inzaghi: ‘Scarpa d’Oro con me’“, “Il nuovo allenatore vuole portare Romelu sul trono dei cannonieri europei come Immobile: tra i due è già feeling“. La Lazio del dopo Simone: “Sarri, manca solo la firma. Ecco l’offerta di Lotito“, “Ieri l’incontro tra l’agente dell’ex Juve e i vertici biancocelesti è servito a fare il punto sul contratto: un biennale da tre milioni più bonus“. Tennis, s’indaga sui match truccati: “Clamoroso a Parigi: arrestata la Sizikova“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre la possibile partenza del portoghese: “Ronaldo, prova d’addio“, “Nel giorno dei saluti a Paratici fa rumore l’assenza di CR7 dalla pubblicità dello sponsor. Il destino di Cristiano si intreccia con quello di Dybala: Allegri punta su di lui, ma gli ultimi contatti con l’agente sono fermi a un mese fa“. Nel taglio alto, la vittoria di Bologna: “Italia, puoi sognare“, “Azzurri super: cechi travolti 4-0“, “Spettacolo e gol nell’ultimo test della Nazionale in vista dell’Europeo: a segno Immobile, Barella, Insigne e Berardi“.

Nella spalla di destra, il Milan: “Giroud rinnova ma sarà rossonero“, “Il francese prolunga con il Chelsea, così non potrà trasferirsi in Premier“. Qui Torino: “Novità in porta: assalto a Montipò“, “Sirigu può partire, l’estremo difensore del Benevento già cercato 2 anni fa“.

Nel taglio basso, la svolta in panchina: “Per la Samp c’è Vieira“, “Ferrero è stufo di aspettare Dionisi: l’obiettivo è il francese ex juventino“. Formula 1, si corre a Baku: “La Ferrari parte bene“, “Leclerc nella scia delle Red Bull. Intanto è polemica per le ali che flettono“. Tennis, Roland Garros: “Dal campo alle manette“, “Arrestata a Parigi la russa Sizikova: l’accusa è di partite truccate“.