Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Giovedì 5 Gennaio 2023.
La Gazzetta dello Sport apre con la vittoria dei nerazzurri nel big match di ieri:“Canta l’Inter”, “Scudetto riaperto. Dzeko testa d’oro. Primo ko del Napoli”, “Nerazzurri meglio della capolista. Inzaghi azzecca le mosse:’La rimonta sfida per tutti’. Spalletti:’Gara sotto tono'”.
Nel taglio alto:“La Roma fa il colpo. Vince la Samp. Stankovic:’Sinisa questa è per te'”.
Nel taglio laterale, sugli altri match:“Milan”, “Tonali, show con Leao:’Difendiamo il titolo. Pioli è a -5 dalla vetta”, “A Salerno una ripartenza da diavolo”, “Juve”, “Corto muso di Milik. Alla fine ride Allegri la scalata continua”, “A Cremona al 91′ la settima di fila”.
Nel taglio basso, brutto episodio nel match di Lecce:“Buu razzisti dai tifosi laziali. Umtiti esce in lacrime”, “Il Lecce ribalta la rete di Immobile e vince”. E poi, problemi per l’ex capitano giallorosso:“Bonifici sospetti a tre casinò. C’è l’antiriciclaggio su Totti”, “I conti del campione nel mirino”.
Il Corriere dello Sport apre così:“Dzeko lo riapre”, “Il campionato riparte con la prima sconfitta della capolista: 1-0”, “Il bosniaco esalta l’Inter, Napoli battuto: lo scudetto torna in gioco”. E poi:“Leao e Tonali spingono il Milan a meno 5”, “Inzaghi rientra in corsa, distacco ridotto a 8 punti:’Ero sicurissimo che avremmo fatto una grande gara’. Spalletti amaro:’Non eravamo noi bisogna ritrovare subito qualità'”.
Nel taglio basso, sui bianconeri:“Lampo Milik, sette volte Juve”, “Punizione del polacco a tempo scaduto, Allegri allunga la serie”. Sul campione giallorosso:“Bonifici al casinò: aperta indagine su Totti”, “Antiriciclaggio”.
Tuttosport apre con i bianconeri:“Urlo Milik. Juve a -7!”, “I pali di Szczesny fermano la Cremonese, quello di Carnesecchi al 91′ accompagna in rete la punizione magica del bomber polacco che lancia la rimonta: 7° vittoria di fila con 13 gol fatti e zero subiti. Allegri:’Siamo forti anche così'”.
Nel taglio alto, la vittoria dei nerazzurri:“Dzeko riapre tutto”, “Il bosniaco esalta una grande Inter e condanna il Napoli al primo ko stagionale: si accende la lotta scudetto”.
Nel taglio laterale, spazio ai granata:“Toro e Cairo va sempre bene così?”, “Zero punte, Vlasic al posto di Sarabria, assalto al Verona ma solo un gol da fuori di Miranchuk dopo il regalo di Milinkovic a Djuric: ennesima occasione persa, nuove promesse di rinforzi”.
Nel taglio basso, gli altri match di ieri:“Leao & Tonali:’I nostri gol per difendere il titolo'”, “Pioli esalta il portoghese:’La sua partita più bella’. L’azzurro:’Teniamocelo stretto'”. E poi:“Lazio, vergogna ultrà a Lecce: Umtiti esce in lacrime per i buu. Roma e Samp: dedicato a Sinisa”.