In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 5 gennaio 2022

In prima pagina - 5 gennaio 2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 5 gennaio 2022.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con le milanesi scatenate, e la lotta scudetto nel giorno dell’Epifania: “Mercatone derby“, “Inter – Blitz Onana: preso il portiere del futuro“, “Visite per il camerunese, fino a giugno resta all’Ajax. Handa può rinnovare, la prossima stagione si divideranno la porta“, “Milan – Kolo Muani allo sprint“, “I rossoneri accelerano per avere da subito l’attaccante del Nantes: ci sono da superare Eintracht e Marsiglia“.

Nella spalla di destra, sono 87 i positivi in Serie A: “Allarme Covid“, “Juve-Napoli a rischio (pure Spalletti isolato, Salernitana bloccata“, “Verona e Udinese boom di contagi. Gare in bilico, intervengono le Asl? Ma la Lega insiste: niente rinvii“. Domande e risposte: “Verso l’obbligo vaccinale in campionato da febbraio“. Il capitano se ne va davvero: “Insigne firma col Toronto per 60 milioni in 4 anni con l’opzione per il quinto“.

Nel taglio basso, la rottura: “Vlahovic, la Fiorentina lo scarica: ‘Senza rispetto’“. Il colpo: “Maitland-Niles è della Roma: primo regalo a Mourinho“. La storia: “Piatek, Sheva chiama: può tornare al Genoa“. Nel taglio alto, esplode la polemica: “L’Australia si piega al no-vax Djokovic“, “‘Ho l’esenzione’“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con i diversi contagi in arrivo: “Serie Asl, ci risiamo“, “La nuova ondata di Covid travolge anche Udinese, Verona e Toro. La Lega: ‘Si gioca’“, “Fermata la Salernitana: chiesto il rinvio della gara col Venezia“, “Spalletti, Mario Rui e Malcuit positivi: Juve-Napoli a rischio“.

In evidenza, la bufera nel tennis: “Vergogna Djokovic, in campo senza vaccino“, “Nole esentato in Australia“. Nella spalla di destra, l’addio del capitano azzurro: “Insigne, c’è la firma col Toronto“, “In un hotel della Capitale l’incontro con i dirigenti canadesi: sabato l’annuncio. Maxi-contratto di 4 anni a 7,75 milioni netti a stagione“.

Nel taglio basso, si sblocca la trattativa con l’Arsenal per l’esterno: “Roma, preso Maitland-Niles“, “Previste oggi le visite mediche. Si avvicina anche Kamara: vuole solo i giallorossi. Mou recupera El Shaarawy per il match con il Milan“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre così nel taglio alto: “Emergenza, ma il calcio non molla“, “Nel giorno dei 259 decessi e dei 170.844 casi in 24 ore, la Salernitana chiede di non giocare contro il Venezia che parte comunque per la Campania. A rischio anche Spezia-Verona e Fiorentina-Udinese, in forse Atalanta-Torino: 7 i contagiati granata, oggi nuovi test. Nel Napoli positivo anche Spalletti. Ma la Lega ribadisce: ‘La A riparte, nessun rinvio’“, “Asl: ‘Valutiamo lo stop di Juve-Napoli’“.

In evidenza, la svolta del PSG per Icardi: “‘Vai alla Juve’“, “La caccia al sostituto di Morata, pronto a trasferirsi al Barça: i francesi aprono al prestito di Mauro che adesso aspetta la chiamata bianconera“. Nella spalla di destra, lo scandalo: “Djokovic, licenza Covid“, “Il serbo ottiene un’esenzione per giocare agli Open d’Australia. Polemiche in tutto il mondo“.

Nel taglio basso, il mercato no stop: “Insigne-Toronto per 55 milioni: ha firmato“, “Onana-Inter, rivincita sul DS razzista“, “Genoa-Piatek in dirittura d’arrivo“. La carrellata di titoli: “Se tutti sono uguali, ma Nole è più uguale di tutti“, “Vezzali, Gazidis, ADL, Galliani: gli assi 2022“, “La sindrome cinese. Tatuato? No nazionale“, “Clementina, la calciatrice adottata dal Brescia“.