Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Domenica 5 Febbraio 2023.
La Gazzetta dello Sport dedica la prima pagina al big match di questa sera:“Derby da paura”, “Inter-Milan guai a chi perde, in pericolo i posti tra le prime quattro”, “Si sgomita per la Champions. I nerazzurri possono staccare il Diavolo. I rossoneri sono in crisi ma puntano al sorpasso”. E poi:“Tra orgoglio e precipizio”, “L’analisi”, “Le mosse (e gli ultimi dubbi) di Inzaghi e Pioli”, “Dzeko con Lautaro. Il rebus Leao”, “Di Marco e Theo col turbo. La partita pende a sinistra”, “Il focus tecnico”, “Formidabile quel Derby (dove si rideva e si tifava)”, “Le sfide allo storico locale milanese”.
Il Corriere dello Sport apre con giallorossi:“C’è tutto Mou”, “La Roma batte l’Empoli soffrendo (2-0) e per 24 ore è seconda”, “Devisivi Ibanez e Abraham in avvio. Il Sassuolo ferma l’Atalanta”, “José cancella il tonfo in Coppa:’Stavolta ho schierato solo i titolari. Zaniolo? Deve chiarire col club. A dicembre potevo andare ma sono rimasto'”.
Nel taglio laterale:“Inter e Milan a eliminazione”, “Il Napoli vuole approfittarne”, “Il derby (20.45) è decisivo per Inzaghi e Pioli. E Spalletti (12.30) può allungare ancora in casa dello Spezia”.
Nel taglio basso, spazio al campionato inglese:“Klopp affonda, l’Arsenal va ko”, “Che sorprese in Premier: il Liverpool fuori dalla zona Europa”, “I Reds travolti dai Wolves (0-3) perdono terreno dalla vetta. La capolista cade contro l’Everton (0-1) grande occasione per il City. In Francia passa il Psg con Messi”.
Tuttosport apre con il centrocampista francese:“Pogba resta anche senza Europa”, “Il Polpo vuole ritrovarsi alla Juve e ripagare la fiducia a prescindere degli scenari. Intanto accelera in vista del rientro: obiettivo Nantes”. E poi:”Martedì Salernitana. Intervista a Zauli, ex tecnico di Primavera e Next Gen:’Fagioli e Nicolussi, sfida di qualità. E Miretti…'”, “Paniz:’Juve colpevole senza reati'”.
Nel taglio alto:“Milano, il derby della paura”, “Stasera Inter-Milan: chi perde mette a rischio la stagione, in ballo anche un posto Champions e 50 milioni”.
Nel taglio laterale, spazio ai granata:“Mai sentito una squadra così mia!”, “Juric, carezze dopo Firenze”, “Oggi l’Udinese: il Toro punta al 7° posto. Ma Ilic va subito ko, Zima out 3 mesi”.
Nel taglio basso:“Capocciate Roma, Mou 2°”. Sulla Serie B:“Cannavaro flop: esonerato. De Rossi trema. Com’è dura la B”, “Benevento e Spall in zona C, i due campioni del mondo nella bufera”.