In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 5 febbraio 2022
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 5 febbraio 2022.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con Inter-Milan alle ore 18, il festival scudetto: “Canta il derby“, “Nerazzurri per scappare ed eliminare i rivali dalla corsa al titolo. I rossoneri senza Ibra ma con Leao e Giroud possono avvicinarsi“. Inzaghi contro Pioli: “Tutte le mosse: Lautaro con Dzeko, Kessie assaltatore“. Giudicati da… Tardelli: “‘Barella mi somiglia un po’, e Tonali dirige’“.
Nella parte inferiore di pagina, le interviste: “Duello Milito-Nesta: ‘Siamo più forti’, ‘Diavolo alla pari’“. Un prato nuovo: “Campo rifatto: è tornato verde a tempo di record“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Anche il Corriere dello Sport sul derby di Milano con cui riparte la Serie A: “La finale di San Siro“, “Inter-Milan è il festival scudetto: Inzaghi può prendere il largo“, “38mila spettatori, terreno rifatto“, “Simone con la formazione tipo: ‘Decideranno gli episodi’. A Pioli mancano Ibra e Rebic: ‘È la partita che pesa di più’“.
In evidenza, l’atletica: “È sempre Jacobs, Berlino s’inchina“, “Domina i 60 indoor (6”51) a sei mesi dal trionfo di Tokyo“. Nella spalla di destra, alle 15 Roma-Genoa: “Mou: ‘Zaniolo è il mio futuro’“, “Lo Special One alza il muro: ‘Fino a quando ci sarò io, resterà. Gli acquisti? Manca il regista’“. Alle 20:45 Fiorentina-Lazio: “Sarri: ‘Avanti senza alibi’“, “Il tecnico spegne le polemiche: ‘Mercato chiuso, difendo la squadra’. Tra i viola tocca a Cabral“.
Nel taglio basso, il via alle Olimpiadi invernali: “Paris, la notte dei sogni d’oro“, “Alle 4 del mattino c’è la libera“, “‘Domme’ a caccia di una medaglia. Miracolo Goggia: ha messo gli sci, lunedì parte per Pechino. Curling da urlo, ieri la cerimonia d’inaugurazione“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con il retroscena di mercato: “Vlahovic-Juve, la verità“, “Il serbo era nei piani bianconeri per l’estate, poi è scattato il blitz quando si è capito che la Fiorentina lo avrebbe ceduto subito. L’inserimento in extremis di Paratici“. In evidenza, il derby: “Vale tutto!“, “Inter-Milan ad alta tensione. Inzaghi vuole consolidare la fuga, Pioli alimentare le ambizioni scudetto: ‘Ho in mente un fioretto’“.
Nella spalla di sinistra, i granata: “Belotti-Toro, partita aperta“, “Dai top club per adesso non è arrivata l’offerta giusta: il Gallo non ha ancora sancito l’addio”, “Vagnati: ‘Ci pensi bene’“. Il programma della 24ª giornata: “Mou: ‘Zaniolo resta fino al ’24’. Cabral-Piatek, ripartenza Viola“.
Nella spalla di destra, un fantastico recupero: “Brividi Sofia: sì ai Giochi!“, “Goggia volerà in Cina il 7. L’annuncio social sulle note della canzone di Mahmood e Blanco“. Atletica, nei 60 metri a Berlino: “Subito Jacobs! Debutto da re“, “Al rientro dopo i trionfi olimpici, Marcell domina la finale e chiude con un ottimo 6”51“.