In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 5 dicembre 2022

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 5 dicembre 2022

Prima Pagina

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Lunedì 5 Dicembre 2022.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con il momento d’oro dell’attaccante rossonero:“La firma di Giroud”, “Il milanista da record lancia la Francia”, “Segna il primo gol alla Polonia e adesso il Diavolo è pronto a rinnovare subito dopo il Qatar”.  

Nel taglio intermedio:“Il mondiale di Mbappé”, “Già 5 reti e punte di velocità a 35 orari. Nei quarti trova l’Inghilterra di Kane”. 

Nel taglio laterale, sui bianconeri:“Caso Juve”, “L’intesa stipendi nel mirino del pm: i giocatori contrari”. Sui nerazzurri:“Inter”, “Skriniar o Bastoni via? L’ecuadoriano Hincapié per la nuova difesa”. E poi:“Diritti tv da 3 a 5 anni”, “Cairo:’Giusto più sostegni al calcio’. Ok di Abodi e Lega di A”.

Nel taglio basso:“Il Brasile gioca per Pelé. Neymar recupero lampo”, “Wegner:’Vince chi ha le ali e i difensori d’attacco”.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre sul campione francese:“Le roi Kylian”, “Capocannoniere del mondiale e trascinatore della Francia verso il bis”, “Mbappé stende la Polonia (3-1) con due gol e un assist: ora nei quarti sfida l’Inghilterra”, “Da record l’asso del Psg: nove reti tra Russia e Qatar, una in più di Pelé. E’ l’erede di Messi e Cr7. Senegal affondato (3-0) da Handerson, Kane e Saka. Sabato in palio la semifinale”.

Nel taglio basso, il ritorno di O Ney:“Brasile, Neymar ce l’ha fatta”, “Recupero lampo per l’attaccante che giocherà contro la Corea”, “Tite rilancia anche Danilo per battere gli asiatici. La Croazia ha una sfida da brividi: affronta il Giappone rivelazione del torneo”. Spazio anche ai bianconeri:“Tutti i dubbi di Elkann sulla Juve”, “Le perplessità della Exor”.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con la difficile situazione in casa bianconera:“Juve, punti a orologeria”, “Sul campionato pende il verdetto della giustizia sportiva: tra aprile e maggio potrebbe creare polemiche enormi se ci fossero punti di penalità per i bianconeri. Le intercettazioni dei dirigenti e l’autocritica sulla gestione aziendale”.  

Nel taglio alto, spazio ai granata:“Il manifesto del Toro. 7 proposte per Cairo”, “La tavola rotonda di Tuttosport oltre le critiche: idee, consigli, appelli granata”. Sul mercato:“E per gennaio Vagnati torna su Nandez”, “L’uruguaiano non ha intenzione di rinnovare col Cagliari. Il Toro valuta le offerte per Lukic e si rifà sotto”.

Nel taglio laterale, il punto su Qatar 2022:“Fenomeno Mbappé porta Giroud al record”, “Super doppietta alla Polonia e assist al milanista che supera Henry: la Francia ai suoi piedi”, “Per la Francia c’è l’Inghilterra. E’ arrivato anche Kane!”, “Finalmente si sblocca il campione di Conte: negli ottavi finisce il sogno Senegal”, “Mago Depay punta a imitare Re Messi”, “Brasile: Neymar si. Accuse dalla Corea”, “EuroGiappone, a te l’ex cattivone dell’Inter”. E poi:“Il mito di Bearzot a Cuba con Diego”.