In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 5 dicembre 2021

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 5 dicembre 2021

In prima pagina - 5 dicembre 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 5 dicembre 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con la lotta a 4 che si è creata dopo gli anticipi di ieri. “Sorpasso alla milanese“, “Milan primo: Inter a -1: travolto Mourinho“, “Bastano Krunic e Saelemaekers. In 18 minuti battuta la Salernitana. Pellegri subito ko, Ibra si riposa“, “Impressionante lezione alla Roma: 0-3. Calhanoglu colpisce da calcio d’angolo. Segna pure l’ex Dzeko, ma non esulta“.

In evidenza anche la gara delle 20:45: “Arriva anche la Dea“, “Il Napoli perde partita e vetta”, “Gol, ribaltoni: 2-3. Gasperini frena: ‘Scudetto? Quando saremo in testa…’“.

Nel taglio basso, le partite di oggi: “Solo 7 reti allo Stadium. La Juve per guarire dal mal di gol“, “C’è il Genoa, Shevchenko è in emergenza“. Sci, Coppa del Mondo: “Irresistibile Sofia“, “La Goggia concede il bis in discesa a Lake Louise“. La Formula 1 in Arabia (18:30): “Verstappen va a sbattere. Che occasione per Hamilton“, “Lewis in pole, Leclerc 4°“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Anche il Corriere dello Sport apre con le partite di ieri: “Doppio sorpasso“, “L’Atalanta passa al Maradona (3-2), avanza e favorisce le milanesi“, “Gasp batte il Napoli, il Milan va in testa con il 2-0 sulla Salernitana“, “L’Inter schianta la Roma (3-0) ed è seconda: l’ex Dzeko da padrone“, “Di Malinovskyi, Demiral e Freuler le reti del blitz, per gli azzurri a segno Zielinski e Mertens. Spalletti: ‘Nel finale meritavamo il pari’“.

In evidenza, i giallorossi: “Mourinho, l’amarcord è un incubo“. Nella spalla di destra, Juventus-Genoa alle 20:45: “Scudo Allegri: ‘Dobbiamo solo vincere’“, “Il tecnico: ‘L’inchiesta? Serenità totale. Ci serve un filotto di successi’. Morata accanto a Dybala“.

Nel taglio basso, la Formula 1: “Max, primo match point“, “eGP Arabia Saudita alle 18:30: Hamilton parte in pole“, “Verstappen secondo danneggia la Red Bull ma già oggi potrebbe conquistare il titolo. Leclerc ok, partirà in seconda fila. Male Sainz“. Sci, vittoria bis a Lake Louise: “Goggia, altro show: la libera è roba sua“, “Sofia trionfa e conquista il sesto successo consecutivo nella specialità. E oggi va all’assalto anche nel SuperG“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre così: “Che Dea! Che Inter!“, “Il Milan torna in testa“, “L’Atalanta ribalta il Napoli, centra la quinta vittoria di fila e consente al Milan di schizzare in vetta mentre l’Inter dilaga a Roma ed è seconda. Corsa scudetto entusiasmante: 4 squadre in 4 punti“. Nel taglio alto, la partita di oggi nonostante le voci societarie: “Max: ‘Juve, un calcio alle plusvalenze’“, “Arriva il Genoa e Allegri carica la squadra: ‘La serenità dell’ambiente è totale, la società ha parlato chiaro e ci dà assoluta tranquillità. Intanto noi cerchiamo di tornare a vincere e poi chiudiamo bene il girone di Champions’“.

Nella spalla di sinistra, il programma di oggi: “Samp-Lazio, vietato sbagliare“. Nella spalla di destra, -8 al Golden Boy: “La maglia di Pedri“, “Sarà premiato il 13 a Torino, ma a Barcellona va già a ruba questa t-shirt“. Il mercato del Torino: “5 milioni per Vera“, “Riscatto di Pobega sempre più difficile, granata sul talento dell’Argentinos“. La carrellata di titoli (più corta del solito): “Gasp e Simone supershow“, “Lewa, 2 gol Golden Player“, “Schwazer, l’incubo di Coe“, “L’arma segreta di Hamilton“.

Nel taglio basso, lo sci in Canada: “Sofia, favolosa doppietta!“, “A Lake Louise, Goggia domina anche la seconda discesa. Nadia Delago 6°, Marsaglia 4° e Paris 5° in SuperG*“. La Formula 1 con il GP d’Arabia Saudita: “Max stecca, Lewis in pole“, “Verstappen sbatte e oggi partirà dalla 3a piazza. Mondiale a rischio“.