In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 4 settembre 2024
Buongiorno a tutti dalla redazione di Calcio in Pillole, che vi porta come ogni giorno in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 4 settembre 2024.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
Iniziamo la rassegna stampa con la Gazzetta dello Sport. La Rosea dedica il titolo centrale all’attaccante e Capitano dell’Inter Lautaro Martinez. “Lautaro top gol. É tra i grandi attaccanti del Pallone d’Oro. Oggi la lista dei trenta finalisti. E con l’Inter lancia la sfida ai migliori bomber d’Europa“.
Taglio alto dedicato invece al tennis e allo US Open con Yannik Sinner che questa notte sfida Medvedev nei quarti di finale del torneo. “Credici Jannik. Sfida Medvedev per la semifinale. Sinner batte Paul negli ottavi. Stanotte torna in campo a New York”.
“Vlahovic fiducia Juve, due anni in più”. “Milan, in difesa del tecnico. Furlani fa muro: “Tutto il Milan con Fonseca”. “Lukaku agli straordinari per far volare il Napoli. Niente Belgio, è rimasto con Conte”.
La prima pagina de Il Corriere dello Sport
Continuiamo con Il Corriere dello Sport, che apre con il nuovo colpo di mercato della Roma. I giallorossi sono ad un passo dall’ingaggio del difensore Mats Hummels. “Roma da Mats. Prenotate per oggi le visite mediche: la lista UEFA deve essere consegnata entro mezzanotte. Com Hummels c’è Manolas. Il difensore tedesco firmerà fino al 2025: rinnovo automatico per un anno se giocherà più del 50% delle partite. A un passo anche il greco, grande ex”. Abraham punge: “Al Milan per alzare l’asticella”.
“Leao-Theo, muro Milan su Fonseca. L’AD Furlani si schiera con il tecnico”.
“Il David della Juve. L’attaccante del Lille si svincola a giugno“.
“Osi in Turchia: risparmiati 18 milioni lordi. Napoli: ora la firma di Kvara”.
“Inter: la strada per Bijol. A giugno può sostituire de Vrij e Acerbi”.
In taglio basso spazio al tennis e all’US Open con il nostro Yannik Sinner. “Sinner, notte com Medvedev. US Open, i quarti di finale. Liquidato Paul in tre set, ora l’ostacolo russo: “Ho alzato il livello, è importante essere di nuovo così avanti in uno slam”.
La prima pagina di Tuttosport
Chiudiamo con Tuttosport che dedica il titolo centrale alla Juventus a al possibile rinnovo di Dusan Vlahovic. “Vlahovic, parliamo di futuro? La Juve vuole evitare un altro caso Chiesa. L’ingaggio del centravanti è fuori dai parametri attuali: Giuntoli deciso a riaprire la trattativa per spalmarlo prolungando il contratto. Il piano del DT per acquistare Conceiçao. Lista Champions, Arthur c’è Kostic no”.
Taglio alto con focus sullo US Open di tennis. “Jannik, come a Melbourne. Us Open / quarti, stanotte nuova sfida a Medvedev. Brucia ancora il KO di Wimbledon, ma il precedente del trionfo austrialiano spinge Sinner. E la vittoria in 3 set contro Paul negli ottavi aumenta la convinzione: “Ho alzato il livello nei momenti chiave”.
Taglio basso infine dedicato al Torino, con i Granata più vicini a riabbracciare Perr Schuurs. “Schuurs, luce verde. Visite di controllo, passi avanti: il Toro può riaverlo a novembre. Il difensore adesso è seguito solo dai medici Granata: si procede con cautela, Vanoli non vuole forzare i tempi, ma cresce la fiducia. Radonjic torna alla Stella Rossa per…200 mila euro”.