In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 4 settembre 2023

prima pagina

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 4 settembre 2023.

La prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina

Il titolo centrale della Gazzetta dello Sport è dedicato all’Inter. “Onda Inter” dopo il 4-0 della squadra di Inzaghi ai danni della Fiorentina. Tre su tre per i nerazzurri come il Milan e dopo la sosta è in programma il derby. Spalla sinistra per la Juventus, corsara a Empoli, “La Juve c’è”, e per il Torino, vittorioso sul Genoa grazie a Radonjic. Spalla destra per gli altri sport, con il terribile incidente per Bagnaia in MotoGP, la decima vittoria consecutiva di Verstappen in Formula 1 e l’ItalBasket, ai quarti di finale di un Mondiale dopo 25 anni.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Anche il Corriere dello Sport dedica il titolo centrale all’Inter e a Lautaro. “Oro Toro”, con l’argentino autore di una doppietta alla Fiorentina. Sottotitolo per la Juve, che espugna Empoli con Danilo e Chiesa ma c’è Vlahovic che delude. Taglio alto per Pecco Bagnaia e il terribile incidente da cui esce quasi indenne, mentre in basso spazio agli altri sport. L’Italia del basket ai quarti del Mondiale, la vittoria di Verstappen a Monza e l’ItalVolley femminile, che perde anche la finalina per il bronzo agli Europei contro l’Olanda.

La prima pagina di Tuttosport

Su Tuttosport invece il titolo centrale è sulla Juventus, che torna alla vittoria a Empoli. “Avanti con Fede”, con Chiesa migliore in campo e trascinatore. Taglio alto per il Torino, che vince la prima partita stagionale grazie al gol di Radonjic al 94′ contro il Genoa. Spazio anche per l’Inter e per gli altri sport in taglio basso: l’incidente di Bagnaia, Formula 1 e il basket azzurro ai Mondiali.