In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 4 novembre 2023

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 4 novembre 2023

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 4 novembre 2023.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

prima pagina

Iniziamo con La Gazzetta dello Sport, che dedica la sua prima pagina alla supersfida in programma oggi alle 18:00 tra Atalanta ed Inter. “Bomberissimi. Principe Scamaca e Re Lautaro: Atalanta-Inter da Scudetto. A Bergamo il primato di Inzaghi è in pericolo. Moratti pizzica: “Mai pentito di aver cacciato Gasperini”. 

Titolo alto dedicato invece al Milan, impegnato stasera alle 20:45 contro l’Udinese a San Siro. “Milan 9 +9. Doppio centravanti con l’Udinese a San Siro. Soluzione Pioli: pronto Jovic accanto a Giroud. E il tecnico rilancia: “Mai avuto un gruppo così”. 

Taglio basso per il Napoli, che affronterà oggi alle 15:00 la Salernitana. “Il Napoli (senza alibi) a Salerno. Vincere e basta: Garcia col super centrocampo”. Spazio anche per il Bologna, che ieri sera nell’anticipo ha battuto 1-0 la Lazio. “Motta, decima gara senza sconfitte. Bologna, un volo da dieci e lode. Lazio e Sarri già al quinto KO”. 

Infine spazio al mercato della Juventus. “Juve c’è Kalvin Phillips, il City apre al prestito: l’inglese è il dopo Pogba”.

La prima pagina de Il Corriere dello Sport

prima pagina

Proseguiamo con Il Corriere dello Sport, che apre con una prima pagina dedicata alla Juventus. “I conti con Max. Giornata agitata alla Juve dopo la visita di Conte a Vinovo. Allegri ha chiarito la sua posizione, indiccando la linea da seguire. Piace Sudakov, K.Thuram il sogno. Khephren, fratello di Marcus, tra gli obiettivi 2024. Alluvione: la Fiesole chiede di non giocare”. 

Taglio alto dedicato alle tre sfide in programma oggi e che vedono coinvolte il Napoli, l’Inter e il Milan. “Salernitana-Napoli (15), Garcia no stop: “Abbiamo un solo risultato”. Il tecnico non può sbagliare. “Ho l’obbligo di vincere, risaliremo la classifica”. Inzaghi punta all’impresa”. 

Atalanta-Inter (18), Simone carica, c’è da abbattere il muro di Gasp. Nessuno ha mai segnato finora al Gewiss Stadium: tocca a Lautaro e Thuram blindare il primo posto”.

Milan-Udinese (20:45), Pioli lancia Jovic: “Non dobbiamo pensare al PSG”. Giroud e il serbo in attacco. “Troppo importante vincere, c’è tempo per la Champions. Prenderemo un difensore”. 

Taglio basso dedicato alla vittoria del Bologna sulla Lazio nell’anticipo che ha aperto questo turno. “Bologna vola sulla Lazio. Nell’anticipo un gol di Ferguson affonda Sarri (1-0). Thiago Motta ottiene il decimo risultato utile di fila: è in piena zona Europa. I biancocelesti partono bene poi s’incartano. Quinta sconfitta in campionato”. 

La prima pagina di Tuttosport

prima pagina

Chiudiamo con Tuttosport. Il quotidiano torinese dedica la sua prima pagina ancora alla querelle iniziata ieri con la Fiorentina e con il Presidente dei viola Rocco Commisso. “Commisso perché ti arrabbi? Il Patron della Fiorentina attacca la Juve. Il titolo di Tuttosport sul Viola Park pagato con i milioni di Vlahovic e Chiesa, una verità che dovrebbe gratificarlo, scatena nuove accuse al club bianconero: “Non sostiene il sistema, lo falsa”. 

Spazio anche a Fiorentina-Juventus di domani che potrebbe non giocarsi: “Partita a rischio per l’alluvione: oggi si decide”. “Juve, via libera per Samardzic. in difesa c’è Kelly”. 

Titolo basso dedicato al mercato dell’Inter, “Inter-Colpani, avanti tutta. Marotta: “Col Monza rapporti ok”. Alle 18 trasferta trappola a Bergamo. Stasera Milan-Udinese, Pioli: “Un difensore a gennaio”.

Infine spazio anche alla Finale di Copa Libertatores, in programma stasera alle 21:00. “Boca-Fluminense, Libertadores: la Finale della paura. A Rio (inizio alle 21), si assegna la Champions sudamericana. Alta tensione e incidenti”.