Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 4 maggio 2021.
La Gazzetta dello Sport apre con lo scudetto di Lukaku: “Io sono il re“, “Romelu conquista l’Inter (e non solo). Punge Ibra: ‘Incoronato dal vero Dio, inchinatevi. Voglio aprire un ciclo’“. Operazioni di mercato: “Conte al rialzo“, “Via alla missione seconda stella. Chiede tre colpi e un portiere“.
Nella spalla di destra, il processo a Fonseca (che non si dimette): “Torna Sarri“, “Sempre più Roma. La rosa gli piace già, bastano 3-4 rinforzi“. Destini incrociati in Juventus-Milan, in programma domenica prossima: “Brivido CR7-Gigio“, “Senza il posto in Champions sarà addio“.
Nel taglio basso, il posticipo della 34ma giornata di Serie A: “Il Toro scatta avanti, il Parma in B“, “Finisce 1-0 per i granata, e gli emiliani retrocedono“, “Assist di Ansaldi e rete di Vojvoda. Nicola incassa tre punti d’oro“. Verso l’Europeo: “Ecco gli azzurri vaccinati. Nel listone c’è Scamacca“, “Immobile: ‘Siamo orgogliosi di averlo fatto, è importante’“.
Nel taglio alto, un anno all’ex consulente della Fiorentina: “Astori, condannato il medico. Il pm: ‘Si poteva salvare’“. Sabato da Torino scatta la corsa rosa: “Giro, Nibali ci sarà! ‘Ho vinto la mia crono’“.
Il Corriere dello Sport apre con ciò che verrà nella panchina nerazzurra: “Appello a Conte“, “Il giorno dopo la conquista dello scudetto tiene banco il futuro del tecnico“, “Marotta e l’incognita della crisi: ‘Spero che Antonio resti all’Inter’“, “Stoccata social di Lukaku a Ibrahimovic dopo la rissa nel derby: ‘Inchinatevi al re di Milano’“. In evidenza, la corsa all’Europa in campionato: “Volata Champions, il segno dei bomber“, “Da Immobile a CR7 a Osimhen e Muriel. Ecco i protagonisti“.
Nella spalla di destra, la morte di Astori: “Un anno al medico“, “Omicidio colposo. Galanti va in appello“. Stasera iniziano le semifinali di ritorno in Champions League: “City-Psg, la rivincita“, “Pep riparte da 2-1, in ballo c’è la finale“.
Tuttosport apre con il fattore comune a Torino: “3 per la Juve“, “Il futuro della panchina bianconera è sempre più un intrigo. Anche il Real su Allegri: una mossa che può liberare Zidane. Pirlo, il quarto posto non basta“; “3 punti Toro“, “Vittoria importantissima: Vojvoda manda il Parma in Serie B. I granata staccano il Benevento, scavalcano il Cagliari e raggiungono lo Spezia“.
Nel taglio alto, la gioia in casa nerazzurra: “Inter, boom scudetto“, “La rosa ora vale 200 milioni in più: la vittoria in campionato dà una mano al bilancio e agevola la ricerca del socio per Suning. Lukaku scatenato, frecciata a Ibrahimovic: ‘Adesso inchinatevi al re di Milano’“. Nel taglio medio, la Champions: “City-PSG, Pep: ‘Ripetiamo Parigi’“.
A fondo pagina, la MotoGP: “La Ducati vuole tutto“, “La Rossa punta al Mondiale e progetta di schierare ben otto moto nel 2022“. L’Eurolega: “Per Milano sfida finale“, “Stasera l’Olimpia affronta il Bayern: chi vince va alla Final Four di Colonia“. Il ciclismo: “Nibali è ok, farà il Giro“, “Recupero lampo del messinese, che in allenamento si era fratturato il radio“.