In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 4 luglio 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 4 luglio 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre verso la sfida che vale la finale: “Wembley ti Mancio“, “L’Italia entusiasma e pure dall’estero piovono applausi. Mancini ha indicato la nuova strada e il gruppo ci crede“. Il k.o. dell’azzurro ha commosso il Paese: “Tutti con Speedy Spinazzola. Si opera in Finlandia, 6 mesi fuori: ‘Tornerò ancora più forte’“. Il confronto con i prossimi avversari: “Verratti, Barella e Insigne più Jorginho da Pallone d’oro. La grande Spagna siamo noi“. Funziona l’attacco e anche la difesa: “Bonucci, Chiellini, Donnarumma. Il muro azzurro si chiamata BCD. Zenga vede Gigio primo al mondo“. A Roma inglesi super, Kjaer batte Schick: “Uragano Kane“, “L’Inghilterra ne fa quattro all’Ucraina, con due gol del capitano. Mercoledì troverà la Danimarca“.
Nel taglio basso, il calcionercato: “Un Isco per l’estate. E il Milan balla“, “Juve, Ronaldo bussa per il rinnovo. Inter, un piano per Raspadori“. Il Consiglio federale deciderà il 7 luglio: “Salernitana in bilico. Il nuovo piano in Figc ma restano tanti dubbi“. Il tennis: “Berrettini e Sonego show. Wimbledon, dopo 66 anni due italiani agli ottavi“, “Sinner rinuncia all’Olimpiade“. La Formula 1: “Hamilton fino al 2023: Mercedes a vita, ma è pole Verstappen“, “Austria, ore 15, Ferrari da rimonta“. Il ciclismo: “Pogacar come Hinault. Impresa sulle Alpi, ha già in mano il Tour“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport apre con il ct che ha fatto innamorare di sé il Paese: “Mister Italia“, “Mancini con la testa alla Spagna: ‘Noi senza limiti’“, “Gioco e umiltà: in 3 anni è riuscito a trasformare la nostra Nazionale. Gravina entusiasta: ‘Siamo bellissimi’“. In evidenza, le partite di ieri: “L’Inghilterra travolge Sheva. Kane (doppietta) sfida Kjaer“, “Crollo Ucraina (0-4), la Danimarca vola“.
Nella spalla di destra, l’operazione in Finlandia in programma domani: “Spinazzola è già nel futuro”, “L’azzurro promette ai compagni: ‘Tornerò più forte di prima’“. Guaio per la Spagna: “E Luis Enrique perde Sarabia“, “L’attaccante infortunato: indisponibile a Wembley. L’uomo chiave sarà Pedri“.
Nel taglio medio, l’ufficialità dell’AIA per l’incarico di designatore di A e B: “Arbitri, al via l’era di Rocchi: ‘Noi tra i migliori del mondo’“. Il tennis: “Berrettini e Sonego nella storia“, “Agli ottavi di Wimbledon“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con il supporto per il terzino azzurro: “Forza Spina!“, “Tendine d’achille rotto. Leonardo: ‘Torno presto’“. Le ultime da Euro 2020: “Che boom! 17 milioni in tv per il trionfo azzurro“, “Inghilterra-Danimarca è l’altra semifinale“.
Nel taglio medio, due assi da far convivere: “Allegri prepara 4 Juve per Dybala-Ronaldo“. Portieri Toro, ecco Berisha: “Milinkovic studia da n. 1 all’Accademia di Serbia“. Giovedì scatta la stagione: “Dumfries: l’Inter spinge. Il Milan piomba su Tadic“. Il tennis: “Berrettini e Sonego, l’altra Italia che vince“, “Agli ottavi di Wimbledon“.