In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 4 giugno 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 4 giugno 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con l’intervista a Ibrahimovic: “‘Scudetto, ci riprovo’“, “Zlatan e un Milan senza freni“, “‘Tornerò più forte di prima nella testa. Giroud il benvenuto, servono vincenti. Mi spiace molto per Donnarumma perché poteva diventare come Maldini. Un futuro da vice Pioli? Lo sono già…’“.
Nella spalla di sinistra, calcio e televisione: “La Serie A in 10 orari“, “Idea della Lega, niente partite in contemporanea. Lunedì il voto“. Il retroscena: “Arbitri e Var. Il piano segreto dell’Aia e i suoi rischi“. Nella spalla di destra, il mercato dell’Inter: “Inzaghi firma e cena con Zhang. Sul piatto Emerson Palmieri“. Qui Juventus: “Allegri vuole riavere Pjanic e riaccende Dybala-Morata“. Le altre panchine del campionato: “Sarri alla Lazio: intesa a un passo. Giampaolo verso il Sassuolo“, “Di Francesco-Verona: sì“.
Nel taglio basso, l’intervista va ancora ko: “Italia: ultimo test, Sensi a casa“, “Tagliato. In lista l’atalantino Pessina“, “Alle 20.45 a Bologna il c.t. Mancini fa le prove generali contro i cechi“. La frenata di Antonio: “Tottenham per due: i dubbi di Conte, l’okay di Paratici“. Il tennis al Roland Garros: “Parigi show: Sinner, Musetti e gli azzurri. In cinque al 3° turno“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport apre con la risposta dei biancocelesti all’arrivo di Mourinho alla Roma: “Sarri-Lazio, ci siamo“, “La cena a Formello tra il tecnico e Lotito: si tratta su un biennale“, “Ingaggio staff e modulo tattico i nodi affrontati nel corso del lungo vertice. Presente anche il ds Tare“. In evidenza, gli azzurri a -7 dall’Europeo: “‘Raspadori il nostro Pablito’“, “Test con i cechi. Sensi ko, resta Pessina. E il ct spera nel 21enne’“. La novità: “Fallo di mano, nuove regole dall’Europeo“.
Nel taglio alto, il futuro incerto: “‘Ronaldo scegli tu’“, “La Juve non si opporrà all’addio di Cristiano. Il Psg va in pressing: vuole affiancarlo a Neymar“. Nella spalla di destra, le strategie dell’allenatore: “Inter, Emerson per Inzaghi“, “Ieri l’annuncio ufficiale: Simone cinque ore ad Appiano. Summit di mercato e cena con Zhang“. L’ok della Lega: “Dieci orari differenti per le gare di Serie A“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con la scelta del prossimo bomber bianconero: “Icardi-Vlahovic, duello Juve“, “Ieri primo summit tra Allegri e i dirigenti. Oggi secondo round per definire le linee di mercato. Intanto prendono colpo i piani per l’attacco: l’argentino e il serbo prime scelte“. Nel taglio alto, Italia-Repubblica Ceca in programma stasera a Bologna: “‘Raspadori alla Pablito’“, “Ultimo test prima dell’Europeo. Il talento del Sassuolo pronto al debutto. Mancini: ‘Ha qualità tecniche enormi’. Sensi ko: Pessina entra nei 26“.
Nella spalla di destra, la rivoluzione per la prossima stagione: “Serie A: 10 partite in 10 orari diversi!“. Qui Inter: “L’Atletico a Milano per Lautaro“, “Servono 90 milioni. Inzaghi, vertice di mercato e cena con Zhang“. Qui Milan: “Incontro per Ünder: decide Pioli“, “Il turno si propone. Calabria: fumata grigia per il rinnovo“. Qui Torino: “Bologna: Zaza con Lyanco! 3 per Messias“, “Djidji, Segre e Millico possibili contropartite per il Crotone“. Il mercato degli allenatori: “Giampaolo verso il Sassuolo. Zanetti rinnova con il Venezia. Il Verona sceglie Di Francesco“.
Nel taglio medio, il Roland Garros: “Tennis: cinquina d’oro Italia“, “Dopo Fognini, al 3° turno anche Berrettini, Sinner, Musetti e Cecchinato“.