In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 4 febbraio 2023
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Sabato 4 Febbraio 2023.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport dedica l’apertura al big match di domani:“Il derby spacca”, “Domani Inter-Milan, chi perde rischia grosso”, “Squadre in ritiro. Inzaghi non può permettersi il 7° ko. Clima teso intorno a Pioli. Ecco tutte le mosse dei due tecnici”. E poi:“Da Meazza a Maldini, da Rivera a Mazzola. Quando sventolavano le vere bandiere”, “Capitano mio capitano”, “Look, follie, sfottò. San Siro tempio della moda e dei… modi”, “Stile e parole”.
Nel taglio laterale:“Zaniolo in malattia”, “Alle 18 Mou con l’Empoli”, “Roma, Nicolò stressato: certificato di un mese. Ma è nella lista Uefa”, “Di Maria, i dubbi Juve”, “Il caso”, “Lancia segnali di rinnovo. La società frena pesa il futuro incerto”.
Nel taglio basso, spazio al tecnico toscano:“Luciano & Diego”, “Il racconto di quando Spalletti fermò Maradona”.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport apre con l’elogio alla capolista:“Meglio del Napoli di Maradona”, “Dal tecnico del fenomeno Atalanta un paragone destinato a far discutere”, “Gasperini incorona Spalletti e gli azzurri:’Una squadra unica’”, “‘Da noi vincono sempre le stesse questo rende speciale il loro campionato’. Carnevale:’Vero, sono più forti'”.
Nel taglio centrale:“Totti e Ilary, due ore insieme”, “Incontro dal giudice, l’intesa sulla separazione non c’è ancora”.
Nel taglio laterale, altra tegola in casa giallorossa:“Zaniolo si fa fuori da solo”, “All’Olimpico Roma-Empoli (18)”, “Dal medico curante 30 giorni di riposo ma il club lo ferma. Fair play finanziario: Solbakken escluso dalla lista Uefa”.
Nel taglio basso, spazio al derby di Milano:“Lautaro sfida Giroud un derby senza fine”, “Domani Inter-Milan: il duello si rinnova”, “Dopo finale Mondiale e Supercoppa Italiana i bomber ancora contro”. Sul tecnico livornese:“Il comandante Allegri è il simbolo della Juve”, “L’allenatore immagine del nuovo corso”, “Ha preso in mano la squadra dopo il -15 e non vuole mollare”.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con i bianconeri:“Juve, il sacro fuoco”, “La semifinale di Coppa Italia contro l’Inter, l’obiettivo Europa League e la battaglia legale infiammano il mondo bianconero. Locatelli da l’esempio sul campo, i club dei tifosi si uniscono nella protesta. L’ex Amoroso, ce con la Reggina risalì da -11:’Vi spiego come si fa’. Plusvalenza story: 1° puntata”.
Nel taglio alto, spazio ai granata:“Cairo-Juric, si ricuce così”, “Il futuro al Toro del tecnico passa da un girone di ritorno convincente, dal riscatto di Vlasic e Miranchuk (se sapranno meritarselo), da una nuova filosofia: aggiungere, non sostituire. Intanto la squadra si ricompatta:’Missione 7° posto”.
Nel taglio laterale, problemi per la proprietà nerazzurra:“Guai Zhang. Azione legale anche negli Usa”, “China Construction Bank si è rivolta alla Corte distrettuale di New York per recuperare i 255 milioni di dollari non restituibili”. L’intervista:“Albertini:’Milan, colpo di fulmine'”, “L’ex regista rossonero:’Avevo il poster di Tardelli, ma la prima volta a San Siro fu subito amore'”.
Nel taglio basso:“Roma: Zaniolo nella lista Uefa”, “Bugie Spal. Mercato surreale!”, “Il tecnico:’Non è che perché sono giovane e al primo anno mi devo far andare bene tutto'”.