In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 31 maggio 2021

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 31 maggio 2021

In prima pagina - 31 maggio 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 31 maggio 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con l’aspirazione di Juventus e Milan: “Colpi di genio“, “Allegri chiede il play del Sassuolo Locatelli“, “Pioli, tutto sull’argentino De Paul“. Il manager di ferro: “L’ex ferrarista Arrivabene è vicino. Sarà il nuovo a.d. spalla di Agnelli“. L’ex capitano: “Diavolo, 3 centrali per la Champions: Romagnoli verso il rinnovo“. In evidenza anche l’entusiasmo a Milano con la crono finale a Ganna: “Bernal, Giro al bacio“, “Dopo il Tour, Egan strega la rosa. Cairo: ‘Una corsa da record’“.

Nella spalla di sinistra, l’Inter e i milioni incassati: “Hakimi salva Lautaro. E Inzaghi al telefono ha rassicurato Lukaku“, “Dalle cessioni del marocchino e Joao Mario arrivano 68 milioni“. Rivoluzione allenatori: “Un milione divide Sarri dalla Lazio. Ma Lotito vuole chiudere presto“.

Nella spalla di destra, l’Italia e le scelte del c.t.: “Mancini taglia Kean. Champions Jorginho per il sogno Europeo“, “Alle 21 l’Under 21 di Scamacca nei quarti col Portogallo di Leao“. L’intervista a Claudio Ranieri: “‘Guardiola verrà in Italia. Avete visto Kanté? L’ho lanciato io’“.

Nel taglio basso, il decesso a 19 anni di Jason Dupasquier in Moto3: “‘Mugello, morte e polemiche. Bagnaia: ‘Dovevamo fermarci’“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con la possibilità anche per lui del ritorno in Serie A: “Sarri l’anti-Mou“, “Dopo il ritorno di molti big della panchina, ecco un altro protagonista“, “Lazio in pressing sul tecnico: trattativa nella fase decisiva“, “Nel casting aperto da Lotito l’ex allenatore di Napoli e Juve ha sorpassato Mihajlovic e Pirlo“. In evidenza, la scomparsa al Motomondiale: “La morte non ferma le moto“, “Mugello, il 19enne Dupasquier non ce l’ha fatta“.

Nella spalla di destra, le ricostruzioni del caso: “Superlega, il giallo dell’estate“, “Tutti sapevo, anche la Uefa: già nel marzo 2016 i top club riuniti per creare un torneo d’élite. Eppure oggi quanti smemorati. Prima dell’Europeo il processo a Juventus, Barcellona e Real“. Nel taglio basso, il manager: “Arrivabene ai vertici della Juve“. La conclusione del Giro d’Italia: “Bernal, trionfo rosa. Fantastico Caruso“, “Ganna si conferma re della crono“.

Nel taglio alto, la lista dei 28 pre-convocati in Nazionale: “Europei, la sorpresa. Mancini taglia Kean“, “L’attaccante del Psg non ha convinto il ct. Out anche Cragno, promosso Politano. Oggi in campo l’U21“. Napoli, il capitano ha il contratto in scadenza: “Spalletti, è Insigne il primo problema“, “Luciano dovrà gestire un nodo che riguarda un giocatore simbolo: come a Roma con Totti e a Milano con Icardi“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con la Juventus che verrà: “Il listone di Allegri“, “Cinquanta nomi sul tavolo di Max, tra quelli già in rosa, gli uomini che torneranno a casa e i nuovi acquisti (da Donnarumma a Milik). A metà settimana vertice di mercato“.

Nel taglio alto, scelti i 28 azzurri: “Mancini: ‘Ecco la mia Italia’“, “C’è Politano, escluso Kean: entro la mezzanotte di domani il ct deciderà l’elenco definitivo dei 26 per gli Europei“. Alle 21 c’è Portogallo-Italia: “Under, è l’ora del coraggio“, “Il quarto di finale in diretta su Rai 1, chi vince trova Croazia o Spagna. Nicolato: ‘Niente freno tirato’“.

Nella spalla di destra, il nuovo Torino: “Vazquez-Barak, il ballottaggio“, “Juric aspetta un trequartista: l’argentino si offre, il ceco va trattato con il Verona“. L’assalto al Chelsea: “Milan, 2 colpi: Tomori-Giroud“, “Per il difensore si cerca lo sconto, per l’attaccante si spera nel mancato rinnovo“.

Nel taglio basso, le moto con la morte di Dupasquier: “Addio Jason, ma si corre“, “Polemiche su come è stata gestita la notizia e sulla decisione di disputare ugualmente le gare al Mugello“. Ciclismo, Giro d’Italia: “Bernal rosa, Ganna super“, “La crono conclusiva dominata dal campione piemontese. Il successo finale al colombiano“.