Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Martedì 31 Gennaio 2023.
La Gazzetta dello Sport apre con i rossoneri:“Lo stratto di Leao”, “Clamoroso, altra grana per il Milan”, “Vuole dimezzare la clausola ma il Diavolo dice no. Rottura e scintille con Maldini. Bennacer ko: niente derby”. Sull’altra sponda dei navigli:“Inter doppio verdetto”, “Ore 21: c’è l’Atalanta. E si decide per il difensore al Psg, idea Demiral”, “In poche ore si gioca semifinali di Coppa Italia e Skriniar”.
Nel taglio alto:“Juve illecito grave”, “Plusvalenze, la Corte spiega il -15, via al ricorso”, “I giudici:’Alterati i risultati’. Il club:’Motivazioni illogiche'”. E poi:“Di Maria segua l’esempio di Del Piero”, “Il commento”.
Nel taglio laterale, il mercato:“Ilic”, “Colpo del Toro per 16 milioni. Firma fino al 2027”. In casa giallorossa:“Zaniolo”, “Minacce e insulti. Scappa da Roma. Dura la società”.
Il Corriere dello Sport apre con i bianconeri:“Juve, un sistema”, “Plusvalenze: rese pubbliche le motivazioni del -15, durissima la replica”, “I giudici:’Illecito grave e ripetuto’. Il club:’Decisioni infondate'”, “Annunciato il ricorso: ultima parola al Collegio di Garanzia. Incubo nuove penalizzazioni”.
Nel taglio alto:“Zaniolo, minacce e fuga da Roma”, “Ultras sotto casa, Nicolò a La Spezia”, “E’ partito in piena notte dopo l’inseguimento e gli insulti. Trattative senza sbocchi. Resta, ma è fuori dal progetto”. E poi, ultima giorno di mercato:“Gattuso è già addio al Valencia”, “Llorente il centrale per Mou”, “Via Traore, Bajrami al Sassuolo”.
Nel taglio centrale, spazio alla capolista:“Questo Napoli vincerà tutto”, “Intervista al grande ex Ottavio Bianchi”.
Nel taglio basso, sui nerazzurri:“Inter tra la Coppa e Demiral”, “Stasera (21) la sfida nei quarti contro l’Atalanta”, “Il caso Skriniar tiene banco alla vigilia: Marotta tratta il difensore di Gasperini per l’eventuale partenza verso Parigi del capitano che è stato convocato”.
Tuttosport dedica l’apertura alla reazione dei bianconeri:“E le chiamano motivazioni”, “La sentenza di ieri punta tutto sugli appunti di Cherubini e le intercettazioni, ma secondo la Juve lascia aperta la possibilità di essere ribaltata al collegio di garanzia del Coni. Dove verrà subito fatto ricorso”. Le domande:“Come sono stati calcolati i 15 punti?”, “Perché è stata punita sola la Juve?”, “Plusvalenze lecite da 30 anni: perché ora no?”, “La Corte non da spiegazioni convincenti”.
Nel taglio alto, spazio ai granata:“Toro e Juric, siete grandi”, “Il serbo può esordire domani a Firenze. Lukic è già al Fulham. Praet, speranza in extremis. Carta Ikhan per Vieira. Hein: summit”.
Nel taglio basso:“Milan, Pioli sul bagnato: anche Bennacer va ko. Zaniolo fugge a La Spezia”, “Dopo il mancato passaggio in rossonero, il romanista fuori rosa scappa dai tifosi”, “Follia a casa Samp. Un proiettile in sede per Ferrero e Garrone”, “Intanto Quagliarella festeggia i 40 anni: come regalo vuole la salvezza”.