Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 31 agosto 2023.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport dedica la sua parte principale al mercato dell’Inter. Focus sul centrocampo nerazzurro e sui possibili arrivi di Ndombele e Maxim Lopez. Il doppio colpo non è escluso: “Inter, gran finale. L’ex del Napoli chiesto in prestito. E Inzaghi vuole anche il regista del Sassuolo (sul piatto Asllani)”. La rosea passa poi al mercato rossonero, con l’affare complicato per l’attaccante Taremi, che sta tardando a chiudersi: “Giallo Taremi. Tira e molla del Porto. Il Milan lo vuole ma non a tutti i costi”. Infine, sopra attenzione ai sorteggi di Champions League che si terranno oggi alle ore 18.00: “4 palline per un sogno”. In basso, invece, focus su Lukaku alla Roma, che ha messo nel mirino il big match casalingo contro il Milan: “Lukaku va di corsa. Fa il gladiatore e punta il Diavolo”.
La prima pagina de Il Corriere dello Sport è quasi tutta per Romelu Lukaku. Anche il quotidiano romano si focalizza sulla gara Roma-Milan e sul possibile impiego del nuovo acquisto per l’attacco: “Lukaku, vuoi giocare? Big Rom stupisce Mourinho, può entrare in corsa. Il belga sta bene, ha 20′ nella gambe. La Nazionale lo aspetta”. Il Corriere, lateralmente, si dedica poi al mercato di Napoli, Lazio e Inter. “Napoli, Lindstrom è pronto. Sarà in panchina contro la Lazio. Braccio di ferro Lozano-ADL”; “Guendouzi ‘La Lazio è un sogno’ Lotito vuole anche Bonucci, decisione in extremis”; “Ndombele o Lopez per l’Inter. Un centrocampista per completare La Rosa last minute”. Infine, un occhio all’Europa, con attenzione ai sorteggi di Champions League e alla sfida della Fiorentina in Conference League contro il Rapid Vienna.
Tuttosport dedica come di consueto la sua prima pagina alle torinesi. Grande focus sulla Juventus e sul rinnovo di Federico Chiesa: “Juve e Chiesa, rinnoviamo? Prime mosse di Giuntoli per prolungare e razionalizzare i contratti dei giocatori in cui la società crede”. Quanto al Torino, sono ore caldissime per Duvan Zapata e per lo scambio con l’Atalanta che include il difensore Bongiorno: “Zapata sì al Toro, Bongiorno nì alla Dea. Il maxi scambio appeso alla decisione del difensore granata. L’attaccante colombiano comunque da Juric, in ballo pure Soppy e Miranchuk”. Infine, c’è un anche spazio per il Milan e il difficile affare per Taremi, ma Tuttosport lo da vicino: “Pioli: anche Taremi!”.