In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 30 ottobre 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 30 ottobre 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con Andrea Agnelli che traccia la nuova via Juve: “Signora, si cambia“, “Il presidente: ‘Basta pensare in grande, serve credibilità. Per gennaio due colpi: Vlahovic e Witsel sono le prime scelte’“. A Verona alle 18: “Mini rivoluzione per Allegri: ‘Basta parlare’. E riecco Arthur“. Nel taglio alto, l’11esima giornata di campionato e le gare di oggi: “Il Toro con la Samp. Juric: ‘Bene il gioco ma ora i punti’. Gasp, Sarri e veleni“.
Nella spalla di sinistra, domani all’Olimpico: “Mou-Pioli, che ring“, “Special e Normal. Le panchine show di Roma-Milan“. La festa per Diego: “Napoli, il compleanno di Maradona con vista scudetto“. Nella spalla di destra, Lothar vota Inzaghi: “Matthäus ci crede“, “‘Inter, Lautaro si merita il mio 10. Barella leader’“. La casa del calcio milanese: “L’impianto si fa ma nel 2027. I Giochi a San Siro“.
Nel taglio basso, il caso: “La svolta degli arbitri: meno rigorini“, “Tra i 5 top campionati europei siamo quello dove si indica di più il dischetto“, “Già 48 penalty in 10 giornate. Ora l’Aia vuole invertire la tendenza“. Il tennis: “Vienna: Sinner vola. Per la prima volta due italiani nei 10“, “Con Berrettini“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Anche il Corriere dello Sport apre con le parole del n. 1 bianconero: “‘Non mi arrendo’“, “Ieri l’assemblea degli azionisti all’Allianz, oggi (ore 18) la Juve a Verona”, “Dalla Superlega allo scudetto, Agnelli: ‘Vincere è il nostro dogma’“, “Il presidente sul progetto solo accantonato: ‘Cambiamento necessario’. E su Ronaldo: ‘Il club viene prima di tutto’. Allegri perde Chiesa, chance a Kaio Jorge“.
Nella spalla di sinistra, Atalanta-Lazio alle 15: “Gasp insiste: ‘Arbitracci cervellotici’“, “‘Sanzioni e gestione Var, in Europa è un’altra cosa’. Sarri attacca ancora la Lega“. Nel taglio medio, giallorossi contro rossoneri: “Mou-Pioli, la sfida dei due modi“, “Il big match di domani sera tra Roma e Milan inizia dalle panchine“, “L’Estremizzatore contro il Normalizzatore: Ibra la cartina di tornasole del loro modo di vivere e interpretare il calcio“.
Nel taglio basso, Maradona avrebbe compiuto sessantun anni oggi: “Diego in un altro paradiso“, “Per la prima volta il compleanno del Pibe mette tutti d’accordo. Nessuno gli impartirà lezioni di vita. Della sua esistenza resta solo il divino“. Il tennis: “Fantastico Sinner: le mani sulle Finals“, “Semifinale a Vienna“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre così: “‘Obbligati a vincere’“, “Juve, ultima chiamata“, “Stasera a Verona per ripartire: i bianconeri non possono più concedersi passi falsi. Ieri assemblea degli azionisti e CdA. Agnelli: ‘Dal Covid danni rilevanti, ma il nostro dogma non cambia, dobbiamo arrivare primi in ogni competizione’“.
Nel taglio alto, i granata: “Juric e il big Toro: ‘Cairo, ascoltami!’“, “C’è la Samp, ma Ivan guarda anche oltre: ‘Sul mercato le mie parole devono contare, non come quest’estate’“. Nella spalla di destra, l’11esima di A: “Atalanta-Lazio con vista Champions. Sarri a Lotito: ‘La Dea è un modello’“.
Nel taglio basso, l’ATP Vienna di tennis: “Fantastico Sinner! Diventa n. 9“, “Jannik batte Ruud in 2 set e nella race è ottavo, in semifinale trova Tiafoe“. La ginnastica ritmica: “Le Farfalle incantano ai Mondiali“, “Le azzurre conquistano due argenti e un bronzo: risultato storico“. La carrellata di titoli: “Allegri, il Sassuolo e i ricorsi storici“, “Ha ragione Gasperini: arbitri in stile NFL“, “Calcio e apprendistato, una svolta epocale“, “Sport nelle elementari, è solo il primo passo“.