In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 30 marzo 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 30 marzo 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport sottolinea le parole di Fikayo Tomori, difensore sorpresa del Milan: “‘Mi manda Maldini’“, “Il difensore inglese: ‘Paolo mi ispira, con Pioli cresco. Ibra è l’esempio. E io prendo la laurea, sogno lo scudetto e grazie al Diavolo sarò migliore’“.
Nella spalla di destra, il nuovo logo dell’Inter ufficiale da oggi: “È una nuova Inter“, “Cambia il marchio. La spinta di Milano per vincere di più“. Le strategie bianconere per il futuro e l’opportunità che si crea: “Juve, vendere Rabiot e Ramsey. E intanto Aguero saluta il City…“.
Nel taglio alto, l’inchiesta sui bilanci delle società: “Serie A, allarme rosso: persi 754 milioni“. Diritti tv, fumata nera per Sky e l’ultimo pacchetto da assegnare: “La Lega dice no a Sky. Il bando è da rifare“, “Le ultime tre partite in co-esclusiva con DAZN“.
Nel taglio basso, la proposta all’UEFA delle rose allargate: “Mancini ha un’idea: ‘All’Euro portiamo 25-28 giocatori’“. Stasera ultima giornata dei gironi dell’Europeo U21 per l’Italia: “L’Under con la Slovenia si affida a Cutrone“, “Sfida decisiva“. Formula 1: “Hamilton fa la differenza, per la pensione c’è tempo“, “Il ‘maestro’ dà una lezione alla F1“. Ciclismo, la gioia che mancava da tempo: “Il gran ritorno di Viviani: ‘Ora voglio il bis olimpico’“, “Non vinceva da 18 mesi“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport pone in evidenza i giocatori in scadenza di contratto alla fine di questo campionato di Serie A: “Firme che scottano“, “Sono in scadenza a giugno 67 giocatori di Serie A. E altri cento nel 2022“, “Donnarumma, Ibra, Insigne, Dybala: contratti da blindare in era Covid“, “Mercato, ira Gasp: ‘Le big non provino a fare razzia di nostri gioielli’“, “Molti azzurri coinvolti. Trattative difficili: mercato giù, pretese su. È braccio di ferro società-procuratori. Aguero lascia il City“.
Nella spalla di destra, la riapertura degli stadi e la scadenza del 7 aprile: “Stadi aperti per l’Europeo, pressing UEFA“, “Governo e Federazione possibilisti, ma non tutti gli scienziati concordano“. Nuovi scenari per l’ultimo pacchetto dei diritti tv di Serie A da assegnare: “Lega, no a Sky: nuovo bando per tre partite“, “La co-esclusiva con DAZN: sette club si sono astenuti“.
Nel taglio basso, l’intervista a Marcello Lippi, ex ct della Nazionale, vincente ai Mondiali del 2006: “‘Bravo Mancini, difesa da vincente’“, “‘I traguardi delle grandi Nazionali poggiano da sempre su una forte retroguardia’“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con diverse situazioni nel mercato di Serie A: “Mercato Mondiale!“, “Sensi – Rilanciato da Mancini: che regalo per Conte!”, “Ibrahimovic – Pazza idea: giocare fino a 41 anni“, “Locatelli – La magia azzurra ha stregato la Juve“, “Ilicic e Miranchuk – Slovenia e Russia in orbita per Gasp“, “Belotti – Cairo, o rinnovo o piomba il Milan“. Nel taglio medio, l’impegno decisivo di questa sera agli Europei: “Under 21, Italia-Slovenia, dentro o fuori“.
Nel taglio alto, la Formula 1: “Verstappen prepara la rivincita“, “Max non ha digerito il finale in Bahrain e la Mercedes ora trema“. Tennis, tifosi agli Internazionali? “‘Il pubblico agli Open d’Italia’“, “Binaghi fra Roma e Torino“, “Il presidente delle Federtennis: ‘Escludo le Finals a porte chiuse’“. La speranza di Alex: “40mila firme e i deputati per Schwazer“, “‘Dategli le Olimpiadi’“, “Change.org: vola la petizione pro Alex. Oggi la Camera vota per lui“.