Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 30 maggio 2022.
La Gazzetta dello Sport apre con la svolta: “Maldini, casa Milan“, “Tra Paolo e RedBird aria di intesa“, “Domani Cardinale, manager del fondo, firma l’acquisto del club da Elliott. Poi l’incontro col DT sul futuro“. L’intervista: “I consigli di Papin: ‘Prendete Nkunku’“.
Nel taglio basso, le parole dell’allenatore: “Re Carlo“, “Ancelotti mister Champions: ‘Non sono un eroe e voglio la quindicesima’“. L’intervista a Giorgio Chiellini: “‘Cara Juve, vado e torno’“, “Il capitano andrà in America, poi un futuro da dirigente: ‘È giusto lasciare. Bonucci l’erede, Bastoni diventa sempre più forte’“. Dopo la vittoria a Pisa: “Monza in A“, “Il regalo di Berlusconi è una storica promozione“.
Nella spalla di destra, il ciclismo: “Favola rosa“, “Giro, Hindley fa l’impresa. È il primo australiano. Cairo: ‘Che spettacolo’“. La Formula 1: “Ferrari, strategia flop. Leclerc è furibondo: ‘Così non è possibile’“, “Montecarlo a Perez, Sainz 2°, Charles 4°“. Grande rimonta e trionfo in MotoGP: “Il Mugello riporta Bagnaia e Ducati in orbita Mondiale“.
Il Corriere dello Sport apre con il mercato: “Lukaku spinge, Dybala da Mou“, “L’affondo Inter su Romelu innesca una reazione a catena“, “Roma pronta a sacrificare Zaniolo per arrivare a Paulo“, “Inzaghi vuole il belga: domani primo summit con l’intermediario. L’argentino congelato, i Friedkin alla finestra in attesa di sviluppi“.
In evidenza, lo storico salto di categoria: “Il ritorno di Berlusconi: Monza promosso in A“, “Battuto il Pisa: 4-3 ai supplementari“. Nella spalla di sinistra, la vetrina azzurra: “Nazionale, quattordici sul mercato“, “Da Scamacca a Bastoni, mezza Italia è in vendita“. Nella spalla di destra, la quarta Champions di Ancelotti: “Carlo balla e canta: Madrid lo incorona“.
Nel taglio basso, la Formula 1 a Montecarlo: “Pasticcio Ferrari, la rabbia di Leclerc“, “Il doppio stop costa caro: vince Perez davanti a Sainz“, “Charles chiude quarto dietro a Verstappen: ‘Amo il team ma certi errori non si fanno’“. La MotoGP: “Bagnaia da urlo al Mugello“. Il tennis: “Trevisan nei quarti a Parigi“.
Tuttosport apre con i bianconeri: “‘Chiesa-Vlahovic la coppia più bella’“, “Corvino: ‘Insieme sono micidiali’“, “Il DS del Lecco che li ha scoperti a Firenze: ‘Federico di fianco o dietro a Dusan, attacco atomico’. I due bomber insieme al GP di Montecarlo. La Juve è pronta a chiudere con Di Maria“.
In evidenza, la top ten dei portieri: “Sì, Courtois è il migliore al mondo“, “Il Real celebra la Champions e il suo numero 1“. Nel taglio basso, i granata: “Dovbyk, primo sì al Toro“. Si completa il quadro della nuova A: “Festa Monza: è Serie A. Favoloso 3-4 al Pisa“, “È la prima volta nella storia del club lombardo. Berlusconi festeggia in tribuna con Galliani“. Tennis, Roland Garros: “Trevisan nella storia. È nei quarti a Parigi“, “Martina batte la bielorussa Sasnovich e sale al numero 31 al mondo. Oggi tocca a Giorgi“.
Nel taglio alto, la Formula 1 a Montecarlo: “Leclerc: ‘Ferrari, basta sbagliare!’“, “Charles domina sotto la pioggia, ma la squadra va in confusione nei cambi gomme e finisce quarto“. La MotoGP in Italia: “Bagnaia al Mugello. La Rossa che vince“, “La Ducati si impone con il torinese che precede Quartararo e Aleix Espargaro. Caduta di Bastianini“.