In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 30 maggio 2021

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 30 maggio 2021

In prima pagina - 30 maggio 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 30 maggio 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con le certezze nerazzurre in mano al nuovo tecnico: “Inter-Lukaku, avanti tutta“, “Il belga è stato tranquillizzato. Presto sentirà Inzaghi che ha ‘blindato’ anche Brozovic e Barella. Per la fascia l’idea è Emerson Royal“. In evidenza, il trionfo europeo: “Festa Chelsea, delusione Pep“, “La finale di Champions decisa dal gol di Havertz. I ragazzi terribili di Tuchel battono Guardiola. Per lui niente Coppa lontano da Barcellona“. Nel taglio alto, il ciclismo: “Caruso commuove, il Giro è di Bernal“, “Il siciliano vince sull’Alpe Motta. Oggi crono per Ganna a Milano“.

Nella spalla di sinistra, il turco in scadenza: “Addio Calha? Allora il Milan punta deciso su De Paul“. Nella spalla di destra, l’intervista ad Adrien Rabiot: “‘Felice per Allegri. Scelsi la Juve per lui’“. Pronto un biennale per l’allenatore: “Panchina Lazio, la svolta. Ora Sarri è il favorito“. Nel taglio basso, il brutto incidente: “Al Mugello dramma in Moto3. Cade e viene travolto: è grave“, “Dupasquier, 19 anni, in fin di vita. Oggi alle 14 MotoGP“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con l’incognita che rischiano le tre big: “Allegri senza coppa“, “Champions, pugno duro di Ceferin: ‘Nessun dialogo con Juve, Real e Barça’“, “A Oporto trionfa il Chelsea (1-0 al City) mentre l’Uefa prepara la stangata“, “Superlega, i club sotto inchiesta saranno sanzionati dalla Disciplinare se non fanno marcia indietro“. In evidenza, il trionfo dei Blues: “Pep, la notte più amara“.

Nel taglio medio, le ore decisive per il futuro di Donnarumma: “Gigio, l’offerta (scritta) alla Juve“, “Barça defilato“, “Una mail per proporsi allo stesso ingaggio rossonero: 6 milioni“. Lotito e Tare al lavoro: “Casting Lazio, sbarca Villas-Boas“, “Tentazione Sarri, Sinisa in attesa“, “Arriva a Roma l’ex vice di Mourinho. Monitorati Espirito Santo, Pirlo e Gotti“. Il ritratto del tecnico azzurro: “Spalletti segreto: così Napoli lo amerà“. Lo spavento: “Mugello, drammatico incidente nella Moto3: Dupasquier gravissimo“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con l’incontro per i prossimi profili per i bianconeri: “Gigio&Paul, vertice Nedved-Raiola“, “Summit a Montecarlo fra il vice presidente della Juve e l’agente: particolare attenzione al futuro di Donnarumma e Pogba, ma si è parlato anche di Bernardeschi, Romagnoli, Maleh, De Paul e Kean. Continua il pressing su Locatelli“. In evidenza, la vittoria dopo quella del 2012: “L’Europa è Blues!“, “Spettacolo a Porto: Havertz stende il City e decide il derby inglese nella finale Champions (1-0). 2° trionfo del Chelsea: lezioni di Tuchel a Guardiola“.

Nella spalla di sinistra, oggi il GP d’Italia nel Motomondiale ma ieri il dramma: “Schianto al Mugello, Dupasquier è grave“. Giro d’Italia, la vittoria sull’Alpe Motta: “Caruso, il gregario diventa campione“. Nella spalla di destra, il Torino: “Juric, si parte da Gunter“, “Il tecnico vuole un centrale in grado di guidare subito la difesa e che aiuti Vuskovic a crescere: occhi sul tedesco del Verona“. Qui Inter: “Marotta cerca 120 milioni“, “Alzata la richiesta al PSG per Hakimi: 80 milioni. Florenzi, Emerson e Zappacosta le alternative, anche Lautaro in uscita“.