In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 30 luglio 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 30 luglio 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con il secondo oro dell’Italia alle Olimpiadi: “E la barca va!“, “Fede e vale show: donne nella storia del canottaggio“, “Sprint nel doppio pesi leggeri, Cesarini-Rodini in trionfo: ‘Fatta una cosa folle’. Terzo posto per i maschi con la coppia Oppo-Ruta“. Alessandra Perilli, nata a Rimini, terza nel tiro: “Mamma che mira! È la prima di San Marino“. La ginnastica entra in un nuovo mondo: “Il bacio della Biles all’erede Lee (18 anni)“.
Nella spalla di destra, i 800 sl del nuoto: “Greg, argento da pazzi“, “Cuore Paltrinieri: ‘Io, supereroe’. Battuta anche la mononucleosi“. Un verdetto che brucia: “Il Dream Team non c’è più. Ma il fioretto resta sul podio“.
Nel taglio basso, l’incontro positivo con agente per il rinnovo dell’ivoriano: “Milan, c’è aria di KesSìe“, “Summit e telefonata con Maldini. L’accordo è vicino“. La novità: “Giroud e compagni si allenano con la squadra donne“. Quattro motivi dietro a un “no”: “Inter, perché Lukaku resiste ai 15 milioni proposti dal Chelsea“. Il dossier di mercato: “Un mese per i colpi tra Locatelli e la Juve: spunta il Liverpool“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport si apre con i giallorossi e il ruolo da mina vagante: “Mou spaventa tutti“, “Il pari con il Porto consegna al tecnico (e al campionato) una Roma più cattiva“, “Lo Special One esalta il carattere dei suoi. E Mancini: ‘Mentalità giusta’“, “Il portoghese: ‘Habemus squadra, siamo uniti e amici’. Un messaggio anche alle big. Ed è fatta per Shomurodov“. In evidenza, niente incontro con l’agente: “DeLa-Insigne, il grande gelo che turba Napoli“. Nel taglio basso, l’offerta all’ex tecnico dell’Inter: “Conte voce di Sky, salta la barricata“.
Nel taglio alto, le Olimpiadi: “Le ragazze dal remo d’oro”, “Canottaggio, strepitoso primo podio al femminile“, “Federica Cesarini e Valentina Rodini firmano l’impresa al fotofinish: esulta Abbagnale. Ieri 4 medaglie nel carnet azzurro. Debutta l’atletica“. Secondo a sorpresa negli 800 sl: “Greg, argento miracoloso“, “Uno straordinario Paltrinieri è riuscito a battere anche la mononucleosi: ‘Ho preso il cuore e l’ho messo in acqua’“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con le ultime medaglie azzurre: “Grazie!“, “Doppio pesi leggeri – Valentina Rodini, Federica Cesarini: Oro“, “800 stile libero – Gregorio Paltrinieri: Argento“, “Fioretto a squadre – Batini, Cipressa, Errigo, Volpi: Bronzo“, “Doppio pesi leggeri – Stefano Oppo, Pietro Ruta: Bronzo“.
Nel taglio basso, le parole di Giorgio Chiellini: “‘Voglio alzare altre coppe’“, “‘Juve, arrivo!’“, “Il capitano azzurro e bianconero festeggiato a Livorno: ‘L’Europeo emozione unica, l’appetito vien mangiando’“. La situazione precaria a Torino: “I resti del Fila a rischio crollo“, “Gli storici Monconi abbandonati all’incuria. Lettera dei tifosi al Torino e alle istituzioni: ‘È una vergogna’“.