Rassegna stampa

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 30 giugno 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 30 giugno 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con l’attacco a tutta velocità di Mancini: “Frecce tricolori“, “È Speedy Italia: da Immobile a Chiesa, fino a Spinazzola. Nessuno ha giocatori così rapidi come la nostra Nazionale. E in Belgio ha una difesa stagionata: i centrali fanno 101 anni in tre…“, “Chiellini schierato ci titolari. È pronto al duello con Lukaku“, “Cannavaro: ‘Se giochiamo di squadra possiamo puntare anche al Mondiale’“, “Dalla camera dei bomber a Florenzi dj. Viaggio social nella bolla azzurra“.

In evidenza, la vittoria dei Tre Leoni: “Il principe Sterling“, “Sfiderà l’Ucraina di Sheva“, “L’Inghilterra elimina la Germania. Sabato a Roma senza tifosi al seguito“. Nella spalla di sinistra, il calciomercato: “Juve: sprint per Locatelli, occhio a Dortmund e Arsenal. Atalanta: Musso va in… porta“. Problemi al piede destro per la Iapichino: “Addio Tokyo“, “Larissa, il salto maledetto, l’infortunio e le lacrime: ‘I miei Giochi rimandati’“. Nella spalla di destra, le modifiche entrano sabato: “La Figc blocca il piano Lotito. Ora la Salernitana rischia l’esclusione dalla Serie A“. Nel taglio alto, il rigore flop, le liti e il futuro: “La solitudine di Mbappé: ‘Chiedo scusa a tutti’. E Pelé lo incoraggia“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con i protagonisti dell’Europeo che infiammano le trattative: “Assalto a Berardi“, “Per l’attaccante azzurro ora si muovono Leicester e Milan“, “La Juve stringe per Locatelli. Xhaka-Roma: ci siamo“. In evidenza, il passaggio del turno: “L’urlo di Wembley, Germania a casa“, “L’Inghilterra ai quarti con l’Ucraina, si gioca a Roma“.

Nella spalla di destra, la sfida di Immobile: “‘Rinuncio ai miei gol per il titolo’“, “’15 reti sono poche ma Mancini mi capisce: ho bisogno di coccole’. In a e Champions meglio di Lukaku“. Nel taglio medio, l’ultimatum: “La Figc: ‘Il trust Salernitana è da riformulare’“, “Gli arbitri: “Che rivoluzione: va via Rizzoli, tocca a Rocchi“. L’infortunio: “Larissa schock, dice addio alle Olimpiadi“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con il dossier sul mercato bianconero: “Nuova Juve in 10 mosse“, “I piani dei bianconeri per la seconda era Allegri. Dal futuro di CR7 alle conferme di Morata e Dybala, dall’acquisto di Locatelli alla scelta del secondo portiere“. Nel taglio alto, verso Belgio-Italia: “Lukaku, Chiello è pronto“, “Il difensore juventino è completamente recuperato e si prepara a riprendere il posto accanto a Bonucci. Intanto Immobile sfida l’attaccante belga: ‘Chi è meglio tra me e lui?’ Lo chiederemo a Inzaghi’“.

Nella spalla di destra, il basket: “Torino ko, Tortona promossa in Serie A“. L’atletica: “Larissa, che guaio! Addio Olimpiadi“. Nel taglio medio, in casa Milan: “Hauge da Juric, il Toro ci prova“, “Mentre fa discutere il sogno Ljajic“, “I rossoneri sono disponibili al prestito“. Qui Dea: “Ilicic al Milan, Ibra l’aspetta“, “Lo sloveno a un passo dai rossoneri“, “E l’Atalanta punta dritto su Pobega“. L’acquisto in porta: “Colpo Dea! Ecco Musso“, “Accordo con l’Udinese per 20 milioni“, “E Gollini è sempre più verso Roma“.

Share
Published by
Salvo Geraci