In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 30 gennaio 2023

Prima Pagina

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Lunedì 30 Gennaio 2023.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con la crisi in casa rossonera:“Pioli si gioca tutto”, “Crollo Milan travolto da 5 gol, domenica derby ad alto rischio”, “Il Sassuolo dilaga, Champions in bilico, vertice con Maldini. Esplode il caso Leao. Il ribaltone del tecnico:’Servono novità'”. E poi:“Allegri accusa”, “Juve dominata dal Monza:’Pensiamo alla salvezza. Chi non lo fa sta fuori'”, “Altra sconfitta shock”.

Nel taglio alto, non si ferma la capolista:“Napoli Osi, fuggi e fai +13”, “Nuovo colpo scudetto per Spalletti: Roma ko”, “La magia di Osimhen, poi Simeone batte Mou”, “Luciano:’Successo fondamentale’. L’orgoglio di José:’Dovevamo vincere'”. 

Nel taglio basso, il mercato:“Inter, Skriniar va verso il Psg. Al suo posto spunta Lindelof”, “Se lo slovacco rimarrà non sarà più il capitano”.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport dedica l’apertura ai partenopei:“Solo Napoli”, “Continua la splendida cavalcata scudetto: gli azzurri allungano ancora”, “Osi e Simeone piegano la Roma (2-1), Spalletti a più 13 sull’Inter”, “Successo numero 17, Maradona in delirio. L’applauso di Luciano:’Gare così si vincono tutti assieme’. Mou:’Grande prova ho fiducia nel futuro'”. Sulle altre inseguitrici:“Milan umiliato dal Sassuolo (2-5), pari Lazio (1-1), tonfo Juve (0-2)”, “Pioli in crisi nera:’Addio al titolo’. La Viola frena Sarri:’Non cambia nulla’. Allegri tramortito dal miracolo Monza:’Pensiamo a salvarci'”. 

Nel taglio basso:“Skriniar, si decide oggi”, “Ultimatum Inter al Psg, 24 ore per il rilancio”, “Zhang irritato per le frasi apparse sul web poi rimosse in cui il giocatore annunciava la firma con i francesi”.  

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con il momento difficile in casa bianconera:“Tranquillo, Chiné. La Juve fa da sé”, “Prestazione terrificante e umiliazione in casa contro il brillante Monza di Palladino: i bianconeri si penalizzano da soli. Oggi le motivazioni del -15, giovedì la Lazio in Coppa e con Pogba”.

Nel taglio laterale, spazio ai granata:“Toro o Fulham. Lukic adesso ha dei dubbi. Juric, che gelo”, “Dopo le tensioni di Empoli nessuno della società al Filadelfia: la cessione del serbo e il futuro del tecnico restano un caso aperto. Ilic già pronto per giocare in Coppa. Hien, si tratta”. E poi, sui rossoneri:“Il Milan si ritira. Pioli a picco. Tutti a rischio”, “Storico rovescio a San Siro con il Sassuolo: domenica un derby di ansia totale”. Sulla capolista:“Osimhen ma che gol hai fatto?”, “Napoli da urlo piega anche Mou con Simeone. Ovazione per la magia del nigeriano”.