In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 30 dicembre 2022
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Venerdì 30 Dicembre 2022.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport dedica l’intera prima pagina alla scomparsa della leggenda brasiliana:“C’era una volta O Rei”, “Pelé, 1940-2022”, “Addio alla leggenda del calcio e dei tre mondiali”, “Si è spento a 82 anni: la favola del campione che ha dato la felicità al Brasile e incantato il mondo”, “Quella finale di Messico 70. Così entrò nelle nostre case”, “Il racconto”, “Rovesciate e gol mai visti. Il mito del bambino prodigio”, “Il ritratto”, “Io, il suo sorriso e un’eredità che mi riempiva di orgoglio”, “Il fenomeno scrive per noi”, “La rivalità con Maradona. Eterno duello tra (quasi) amici”, “Il confronto”.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport:“O Rei è morto”, “Il mondo piange Pelé, mito del calcio”, “Aveva 82 anni, era malato da tempo. Tre titoli mondiali con il Brasile. Una fantastica carriera da 1.281 gol. Nel ’70 la magia in finale con l’Italia”.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport telegrafico:“O Rei”, “Edson Arantes Do Nascimento: Pelé (1940-2022)”.