In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 30 aprile 2023
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Domenica 30 aprile 2023.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La prima pagina della Gazzetta dello Sport dedica ampio spazio al pareggio di ieri pomeriggio tra Roma e Milan: “Pazza volata”. “Un finale folle all’Olimpico: il Diavolo al 97′ agguanta Mou (che perde i pezzi)”. Alle 12:30 l’Inter per l’aggancio al quarto posto e Sarri per stare su”. Nel taglio basso un occhio anche alla vittoria dell’Atalanta sul Torino: “Scatto di Zapata, il Toro s’arrende. Anche l’Atalanta lotta in zona Euro”. Infine spazio anche in casa Juve: “Allegri cambia: 100esima Juve diversa. E aspetta sempre i gol di Vlahovic”. Nella parte alta spazio al possibile scudetto del Napoli: “L’ora di Napoli”. Il Maradona aspetta lo scudetto. “Che attesa: se vince e la Lazio no è campione per la terza volta”
La prima pagina del Corriere dello Sport
La prima pagina del Corriere dello Sport si sofferma sul pari di ieri tra Roma e Milan: “L’urlo spezzato”. Gol di Abraham al 94′, 1-1 di Saelemaekers al 97′: finale pazzesco. Corsa Champions: la Roma sfiora il colpo, il Milan si salva all’ultimo. Nella parte alta spazio anche alla possibile festa tricolore del Napoli: “Il giorno dei giorni, la festa dipende da Inter-Lazio”. Contro la Salernitana (15) Sarri può entrare nella storia. Ma la chiave è Sarri. Taglio laterale infine dedicato alla Juventus: Tensione Max: “Tanti disastri e siamo terzi”.
La prima pagina di Tuttosport
La prima pagina di Tuttosport dedica ampio spazio alla Juventus: “Juve-Allegri, pressione alta”. Max fra tensioni e obiettivo Champions: “Bisogna essere uniti a 360 gradi”. In Francia rilanciano l’ipotesi Tudor. Di Maria, assenza polemica. Il taglio esterno punta l’occhio sul Torino: “Milinkovic e soliti errori: Toro beffato, Non basta Sanabria, passa l’Atalanta”. Taglio alto dedicato al Napoli: “Napoli, Diego ti guarda: oggi può arrivare il terzo scudetto, atteso 33 anni”. Sarà trionfo in caso di successo contro la Salernitana e se la Lazio non batte l’Inter a San Siro. Infine, taglio basso dedicato a Roma-Milan: “Pari folle, fregatura per 2. E Mou perde pure Belotti”.