In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 30 aprile 2021

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 30 aprile 2021

In prima pagina il 30 aprile 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 30 aprile 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con la rivoluzione verso cui vanno i bianconeri: “Juve, cambia tutto“, “Elkann ha incontrato Agnelli, Allegri si prepara al ritorno per fare il manager alla Ferguson. Presidenza: c’è Nasi per il futuro. Prende quota Giuntoli come d.s.“. Il sì del governo: “E in finale di Coppa ci saranno 4300 spettatori“, “La sfida con l’Atalanta a Reggio Emilia con il 20 per cento di pubblico“.

In evidenza anche la sconfitta dei giallorossi nella semifinale d’andata di Europa League: “Roma, sei a terra“, “Prima Pellegrini e Dzeko illudono ma poi il Manchester dilaga: 6-2“, “Fonseca: ‘Pagati i tre infortuni, nella ripresa inesistenti’“, “Nell’altra semifinale il Villarreal supera l’Arsenal per 2-1“.

Nel taglio alto, la prima volta di Inzaghi a San Siro come nemico: “Ibra e Milan da volata all’esame Super Pippo“. Nel taglio basso, il primato in vista per la proprietà cinese: “Con Zhang è in arrivo lo scudetto express“, “In passato, nessun presidente dell’Inter tricolore così in fretta“. La scomparsa: “Addio Mondelli, il canottiere azzurro muore a 26 anni“, “Lottava da 15 mesi contro un tumore“. L’intervista alla Maestra Compagnoni: “‘Lo sci con i miei ori ha scoperto le donne’“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con il successo dei Red Devils ai danni dei giallorossi: “Roma, tutto contro“, “Europa League: serata nera all’Old Trafford, inglesi quasi in finale“, “Tre infortuni in 37′: il 2-1 di Dzeko illude, poi dilaga lo United (6-2)“, “Veretout, Pau Lopez e Spinazzola fuori subito. Di Pellegrini il pari momentaneo. Doppiette di Cavani e Bruno Fernandes“, “Fonseca amaro: ‘Secondo tempo da incubo. La colpa è mia’“.

Nella spalla di destra, il piano Inter: “Zhang va sulla strada del Barça“, “Inserirà stadio e club nello stesso pacchetto per raccogliere fondi come fecero i cittadini“. Nel taglio medio, i movimenti in casa Juventus: “Blitz di Elkann e Agnelli alla Continassa“, “Via libera del governo, la finale di Coppa Italia a Reggio Emilia con quasi 4000 spettatori“. Nel taglio alto, l’inchiesta: “Lo sport italiano in ginocchio: ‘I soldi sono finiti’“, “A rischio il futuro dei giovani. Da palestre, piscine e campi da calcio il grido d’allarme di club e associazioni“.

La prima pagina di Tuttosport

Anche Tuttosport apre sul risultato che costringe Fonseca e la sua squadra a compiere l’impresa nella prossima settimana: “Roma, così no“, “A Manchester i giallorossi crollano nella ripresa dopo avere chiuso il primo tempo in vantaggio: impietoso 6-2 dello United. Errori e sfortuna: Veretout, Pau Lopez e Spinazzola ko nei primi 36′“. In evidenza, la rivoluzione bianconera: “Elkann: ‘Juve, si cambia’“, “Il numero 1 di Exor alla Continassa per imprimere una svolta al finale di stagione e programmare il futuro: vertice con Agnelli, riunione con l’area tecnica, confronto con Nedved e Paratici. Possibile un aumento di capitale. Nuove conferme sul ritorno di Allegri, ieri a Torino“.

Nel taglio medio, la decisione: “Coppa Italia, finale con i tifosi!“, “Via libera del governo: Atalanta-Juve il 19 maggio a Reggio Emilia con oltre 4.000 spettatori. Aperti al pubblico anche gli Internazionali di tennis a Roma. La Serie A ora spera“. Nella spalla di destra, lo scudetto e gli scenari: “Zhang-Conte, il patto per l’Inter“, “Oggi il presidente ad Appiano. L’obiettivo: conferme in blocco“. La MotoGP a Jerez: “Tutti pazzi per il team di Valentino“, “Il VR46 avrà 16 milioni l’anno. Piloti e case lo corteggiano”.