In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 30 agosto 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 30 agosto 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con la vittoria dei rossoneri: “Gran Milan“, “Giroud boom: anche Pioli al comando“, “Cagliati travolto. Tonali fa Pirlo: primo gol in rossonero, poi Leao e due reti del francese che chiama Ibra: ‘Ti aspetto’. Faivre è vicino“.
Nella spalla di sinistra, la Juventus: “Pjanic anti crisi“, “Allegri vuole il suo regista. Icardi, è dura“, “La Signora non è una squadra. Vi spieghiamo perché Chiellini ha ragione“. Il Torino: “Le mosse finali. Messias e Praet doppio assalto. L’idea Kabak“.
Nella spalla di destra, il Centro-Sud tiene il ritmo: “Spalletti e Mou fanno sul serio“, “Napoli, Petagna entra e decide. Roma, Pellegrini e Abraham show“. Ricostruzione nerazzurra: “Inter – Prima smontata, poi ben rimontata. E Inzaghi va forte“.
Nel taglio alto, incredibile nel diluvio belga: “Formula farsa a Spa: un GP di soli due giri. E Verstappen gode“. Il Paris vince a Reims: “Tutti aspettano Messi ma il PSG è di Mbappé. Real, ora rilanci o no?“, “Debutta Leo, doppietta di Kylian“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport apre con le vittorie di azzurri e giallorossi: “Lucio e Mou di corsa“, “Una cinquina reale in testa dopo due turni: mancano Juve e Atalanta“, “Petagna spinge il Napoli, il gol di Abraham nel poker della Roma“, “Il Milan stende il Cagliari (4-1): Giroud incanta con una doppietta“, “Spalletti vince 2-1 a Marassi contro il Genoa. Pellegrini leader con due reti a Salerno (4-0). Inter e Lazio agganciate al vertice“.
Nel taglio basso, l’intervista a Marco Tardelli: “‘Juve, tre anni di errori’“, “Le ragioni della crisi bianconera“, “‘Il primo è stato mandare via Allegri, poi la gestione del caso Morata e ora l’addio a Ronaldo, ma chi segna?’. Mercato: volata Witsel-Pjanic“. PSG, serata storica a Reims: “Entra Messi ma la star è Mbappé: oggi al Real?“.
Formula farsa: “Solo due giri sull’acqua e vince Max“. La MotoGP: “Podio Aprilia, che festa dopo 21 anni“. Le Paralimpiadi: “Nuoto d’oro, tre trionfi. Vio d’argento“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con il mercato bianconero: “SOS Juve, Witsel o Pjanic“, “Dopo aver riportato a casa Kean (ieri le visite mediche), la priorità è puntellare a centrocampo la squadra reduce dal clamoroso ko con l’Empoli. Sprint finale fra il belga e il bosniaco. Il club alla finestra anche per Icardi“. Nel taglio alto, il posticipo: “Vola il Milan di Giroud“, “Travolto il Cagliari con i gol di Tonali, Leao e la doppietta del bomber francese. Solo un’illusione per i sardi il momentaneo pareggio di Deiola. Oggi il giorno decisivo per Faivre in maglia rossonera“.
Nella spalla di destra, le altre in vetta: “Petagna, canta Napoli. È una Roma Special“,”Il vice Osimhen entra e stende il Genoa: la Samp lo chiama. Pellegrini (doppietta), Veretout e Abraham esaltano Mou“. Tutti i risultati e la classifica aggiornata: “Samp, pari che vale“. Qui Torino: “Cairo-Juric alla resa dei conti“, “Due giorni per aggiustare la squadra e placare le tensioni: almeno 3 rinforzi“. Qui Atalanta: “Colpo Dea, preso Koopmeiners“, “Definito l’acquisto dell’olandese che ha confermato in lacrime l’addio all’AZ“.
Nel taglio medio, è successo in Ligue 1: “Messi debutta: delirio PSG“, “Aspettando le mosse Real, Mbappé firma il successo a Reims: 2 gol d’autore“. Nel taglio basso, le Paralimpiadi: “L’Italia del nuoto cala il tris d’oro“, “Altre nove medaglie“, “Brilla ancora Bebe Vio che, dopo l’oro, vince l’argento del fioretto nella prova a squadre“. La Formula 1: “Verstappen vince senza correre!“, “Che farsa in Belgio“, “A Spa piove, si attende fino alle 19:30 per fare tre giri dietro alla safety car. Punti dimezzati“. Il motomondiale con il GP di Gran Bretagna: “Storico podio, Aprilia in festa“, “Aleix Espargaro terzo, è la prima volta per la casa di Noale. La vittoria a Quartararo“.