In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 3 settembre 2023

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 3 settembre 2023

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 3 settembre 2023.

La prima pagina della Gazzetta dello Sport

La prima pagina della Gazzetta dello Sport dedica l’apertura alla sfida di oggi pomeriggio alle 18:30 tra Inter e Fiorentina. “Inter, una fame del Diavolo”. C’è la Fiorentina, se vince Inzaghi il 16 a San Siro ci sarà già aria di scudetto. Taglio laterale dedicato a Lazio e Milan. “Sarri spacca Napoli. La Lazio fa male ai campioni, lezione a Garcia”. “Pioli innovatore: da Theo a Loftus, rivoluzione ispirata da Pep”. Infine, taglio basso dedicato alla Juve (“Vlahovic, dal mercato ai gol. Juve, ora è l’intoccabile”) e all’Italia di Spalletti (“La mia Italia unita e felice”).

La prima pagina del Corriere dello Sport

La prima pagina del Corriere dello Sport è dedicata alla vittoria della Lazio a Napoli: “Ride Sarri. “Luis Alberto fa il Mago al Maradona: la Lazio batte il Napoli campione”. “Lo spagnolo segna di tacco, Zielinski risponde subito. Kamada firma il colpo: 1-2. Il VAR toglie altri due gol a Mau. Garcia: “Meritavamo il pari”. Taglio alto dedicato a Spalletti nuovo CT dell’Italia: “Ho preso la decisione giusta”. Taglio basso dedicato all’Inter (“Lautaro-Nico, magia argentina”) e alla Juve (“Max: Champions, missione difficile”).

La prima pagina di Tuttosport

La prima pagina di Tuttosport è dedicata alla Juve: “Per i punti e per l’onore. Stasera la Juve a Empoli dove a maggio toccò il fondo. Il -10 prima di giocare, l’1-4 sul campo: vincere avrebbe un valore doppio. Allegri carica Vlahovic, “santifica” Pogba e fissa la quota scudetto: 86 punti”. Taglio alto dedicato al Torino: “Zapata, a te il Toro. Alle 18:30 il Genoa al Grande Torino: Juric lancia subito il nuovo acquisto”. Infine taglio basso dedicato alla vittoria della Lazio a Napoli: “Sarri SpaccaNapoli, che lezione a Garcia. Anche due gol annullati ai biancocelesti”.