In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 3 settembre 2022
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 3 settembre 2022.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport con l’attesissima partita delle ore 18: “Derby, ti prendo io“, “A San Siro capiremo chi scatta tra Milan e Inter“, “Ritorna già in estate il duello che ha tenuto banco la scorsa stagione. Debutta De Ketelaere vicino all’eroe Giroud. Accanto a Lautaro più Dzeko che Correa“.
Gli allenatori: “Pioli: ‘Sarà una battaglia’. Inzaghi: ‘Ho ciò che volevo’“. Le proprietà: “Cardinale, Zhang e la super sfida dei due mondi“. Una città divisa in due: “Bosco verticale anima interista. Quella milanista si gode la Scala“. Le interviste: “Dida: ‘Nessuno vale Maignan’. Zenga: ‘Handa vero leader’“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport mette in evidenza la 5ª giornata di Serie A: “Senza respiro“, “Tre grandi match inaugurano la storica maratona di 17 partite in 71 giorni“, “Via al tour de force tra campionato e coppe fino alla pausa per il Mondiale: la Fiorentina vuole fermare la Juve (15). Derby elettrico tra Milan e Inter (18). Ciro e Osimhen scaldano Lazio-Napoli (20:45)“.
In evidenza, Fiorentina-Juventus: “Italiano spinge Jovic. Ecco Paredes e Milik“. Milan-Inter: “Pioli carica Leao. Lautaro all’assalto“. Lazio-Napoli: “Sarri-Spalletti, la lotte del 4-3-3“.
Nel taglio basso, la sanzione: “Fair Play, multe alle big“, “Inter, Juve, Milan e Roma insieme col PSG nel mirino della UEFA“, “Otto club europei rischiano di pagare fino a 172 milioni ma è scongiurato lo stop al mercato“. In Serie B, Modena ko 1-0: “Colpo Cagliari: vola in testa“, “Un gol di Rog decide la gara con Tesser. Oggi alle 14 la Reggina affronta il Palermo“.
Gli Europei di basket: “Buona la prima. Italia ok (83-62), Estonia al buio“. Domani il GP di Misano: “Rispunta Marquez. E Bagnaia è penalizzato“.
La prima pagina di Tuttosport
L’apertura di Tuttosport con la gara del Franchi: “Paredes, ciak Juve“, “Oggi a Firenze (ore 15) debutta il regista argentino, cui Allegri affida le chiavi della squadra. Staffetta Vlahovic-Milik in vista del PSG. Si ferma Rabiot: occhi su Igor, nel mirino bianconero“.
Nella spalla di destra, i granata: “Toro-Praet, appuntamento a gennaio“, “Affare saltato, ma feeling intatto: tutto può riaprirsi nella sessione invernale. Vagnati: ‘Vi spiego il nostro mercato. Brekalo voleva tornare’. Guaio Ricci: rientra dopo la sosta?“. Alle 18 il derby e chi vince va in testa: “Milan e UEFA, rischi Inter“, “Fair Play finanziario: oltre alle milanesi, sanzionate anche Juve e Roma. Per nerazzurri e giallorossi restrizioni nelle rose europee“. Il programma della 5ª giornata di A: “Napoli, la trappola Sarri“.
Nel taglio basso, i motori: “‘Serenità e amore. Io vinco così’“, “GP di San Marino: Bagnaia esclusivo“. Formula 1, GP d’Olanda: “Sì, Ferrari! È un’altra musica“, “Leclerc e Sainz volano nelle libere a casa Verstappen“. Gli Europei di basket a Milano: “Fontecchio e Polonara, Italia show“, “83-62 all’Estonia. Stasera c’è la Grecia di Antetokounmpo“.