Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 3 settembre 2021.
La Gazzetta dello Sport apre con il pareggio della Nazionale a Firenze: “Più forte ragazzi“, “Chiesa gol, ma con la Bulgaria è solo 1-1“, “Poca grinta, troppi errori. Ora c’è la Svizzera“, “Azzurri apparsi sottotono. Domenica servirà l’Italia dell’Europeo. Mancini: ‘A Basilea per vincere’. Eguagliato il record di imbattibilità (35 gare)“. Domani l’intervista: “Spinazzola promette: ‘Ritorno presto. Poi vinco il Mondiale’“. Le altre partite: “Spagna k.o. in Svezia, Lukaku doppietta, Inghilterra forza 4“.
Nel taglio basso, la preparazione delle italiane alla “Missione Champions“. Il Milan: “Giroud positivo, Ibrahimovic farà gli straordinari“, “Si ferma il francese per il Covid“. L’Inter: “Dzeko e Tucu gli specialisti per l’Europa“, “Ci si affida ai nuovi big“. La Juventus: “Allegri alla ricerca dei 36 gol di CR7. Serve un Dybala top“. L’Atalanta: “Ilicic si ricarica, Gasperini avrà un’arma in più“. Nel taglio alto, la Paralimpiade: “Dedicata ad Alex“, “Altre 10 medaglie. Eguagliata Seoul ’88. Staffetta d’oro nell’handbike: ‘Per Zanardi’“.
Anche il Corriere dello Sport apre con la Nazionale: “Troppo buoni“, “Pari deludente ma da record: 35 gare senza sconfitte come Brasile e Spagna“, “L’1-1 con la Bulgaria rallenta la corsa verso il Qatar. E ora la Svizzera“, “Alla rete di Chiesa ha replicato Iliev. Italia poco cattiva in fase offensiva. Il ct: ‘Dovevamo essere più precisi’“. Nel taglio medio, le altre partite: “Belgio a valanga, ok Germania e Inghilterra. Luis Enrique, stop in Svezia“.
Nel taglio basso, la decisione che ha fatto discutere: “CR7, schiaffo al Var“, “Stesso gesto: Osimhen punto, Ronaldo no“, “Non sanzionata la reazione di Cristiano con il Portogallo: evidente disparità di trattamento rispetto al caso dell’attaccante del Napoli“. Il Milan trema: “Giroud positivo, Lazio a rischio“, “Il francese sta bene ma è isolato. Ibra verso il rientro“. Gli Europei di volley: “Azzurre per l’impresa“, “Caccia alla finale“, “Alle 20 in campo con l’Olanda. Uomini al via: c’è la Bielorussia“.
Tuttosport apre così: “Italia, Chiesa non basta“, “La Bulgaria strappa il pari“, “Qualificazioni mondiali: subito in vantaggio con un gran gol dello juventino, gli azzurri subiscono l’1-1 nell’unica occasione degli avversari. Domenica a Basilea sfida fondamentale con la Svizzera“. In evidenza, il nuovo giocatore dello United: “‘Ronaldo, rispetta la Juve!’“, “Le parole di CR7 hanno deluso i tifosi e gli ex bianconeri: ‘L’addio non è stato all’altezza del campione’“.
Nella spalla di sinistra, le Paralimpiadi: “Un trio d’oro nel ciclismo“, “Cecchetto, Mazzone e Colombari dominano la staffetta nell’handbike. Altre 9 medaglie: siamo a quota 58“. Gli Europei di volley: “Ragazze, la finale vi aspetta!“, “Alle 20 con l’Olanda. Scatta anche il torneo maschile“. Nella spalla di destra, la bell’idea: “Il Toro nelle scuole: finalmente!“, “Vagnati: ‘Mai più due stagioni così, o si cambia o si cambia“. Il Milan e il Covid: “Giroud positivo: scatta Ibra“, “Lettera di Gazidis: ‘Grande mercato! E io tornerò presto’“.