Rassegna stampa

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 3 marzo 2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 3 marzo 2022.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con la Coppa Italia: “Juve spacca finale“, “La Signora vince (1-0) a Firenze“, “Decide al 91′ un auttogol di Venuti su cross di Cuadrado. Fischi e cori razzisti per Vlahovic. Allegri: ‘Il titolo? Non è per noi’“.

Nel taglio alto, non c’è solo la sfida col Napoli: “Botman, Milan sì“, “L’olandese ha l’accordo coi rossoneri. Prenderà 3,5 milioni: ora tocca al Lilla“. Il match al Maradona: “Idea Pioli per domenica. Sarà Kessie l’anti-Ruiz“. Alla ricerca del belga che gioca nella Liga: “Spalletti pensa al dopo Insigne e il DS Giuntoli punta Januzaj“.

Nella spalla di destra, il momento di flessione del nerazzurro: “Ricaricare Barella“, “Inzaghi studia come non mandare fuori giri il ‘motore’ dell’Inter“. Le conseguenze del conflitto in Ucraina: “Il Chelsea in vendita“, “Abramovich vuole tre miliardi: ‘Utili alle vittime della guerra’“.

Nel taglio basso, MotoGP al via: “La Ducati ci crede“, “Bagnaia cerca di riportare il titolo mondiale in Italia“. Lo studente egiziano aspetta la libertà: “Zaki: ‘Bologna amore mio. Verrò presto al Dall’Ara“. La Serie A ai raggi X: “I segreti del possesso palla. Non conta quanto, ma dove“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Anche il Corriere dello Sport sul colpo del Franchi: “Sempre più Allegri“, “Decimo risultato utile consecutivo: ipotecata la finale di Coppa Italia“, “La Juve passa a Firenze, autogol di Venuti al 91′. Contestato Vlahovic“, “La Viola gioca bene ma sorride Max: ‘Grande maturità, Danilo un esempio’. Delusione Italiano: ‘Non mi arrendo’. Ritorno all’Allianz il 21 aprile“.

Nella spalla di destra, tutto esaurito per la sfida con il Milan: “E Napoli fa la fila per lo scudetto“, “L’entusiasmo ritrovato dopo la corsa di Fabian e il blitz all’Olimpico: sarà un amarcord stile anni Ottanta. Galli: ‘Che duello tra Osimhen e Leao’“. Parla Balotelli: “‘Io come Messi e CR7, solo la testa mi ha fregato’“.

Nel taglio basso, la scelta: “Abramovich: ‘Vendo il Chelsea’“, “Gli utili della cessione devoluti alle vittime della guerra in Ucraina“, “La decisione del magnate russo dopo l’addio alla presidenza e il coinvolgimento come mediatore nei negoziati in Bielorussia. L’interesse del miliardario svizzero Wyss“. La Formula 1: “Mazepin bandito dalla Gran Bretagna“, “Porte chiuse ai russi“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport così: “Juve, viola di gioia“, “Fiorentina ko al Franchi con un rocambolesco autogol di Venuti al 92′: Allegri vede la finale di Coppa Italia. Fischi a Vlahovic, che esce a testa alta“.

Nel taglio centrale, il granata: “Gallo azzurro“, “Belotti sarà convocato per gli spareggi mondiali. Intanto il Toro progetta la rivoluzione davanti: via Zaza, anche Sanabria in bilico“. La scelta: “Botman o Bremer: il Milan stringe“, “Rossoneri al lavoro per assicurarsi un difensore top. L’olandese ha già detto sì, però il Lille vuole scatenare un’asta. Pressing per il granata“. Il piano: “Inter all’attacco: Scamacca con Thuram“, “Oltre all’erede di Dzeko, i nerazzurri cercano una punta capace di giocare in campo aperto: torna d’attualità il francese del Mönchengladbach“.

Nel taglio basso, Abramovich vende il club: “‘I proventi del Chelsea alle vittime di guerra’“, “Messo alle strette per il conflitto in Ucraina, l’oligarca russo annuncia l’addio: ‘È la decisione migliore’. Spunta il magnate svizzero Wyss“. Nel padiglione Italia a Dubai: “Così il Piemonte conquista l’Expo“, “Spot mondiale per la Regione Europea dello Sport 2022. Il presidente Cirio: ‘Dopo la pandemia, un grande rilancio con le nostre eccellenze’“.

Share
Published by
Salvo Geraci