In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 3 marzo 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 3 marzo 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport pone in evidenza la vittoria della Juventus sullo Spezia nell’anticipo del turno infrasettimanale di Serie A. In particolare, grazie al gol del 3-0, Ronaldo eguaglia Pelé nella classifica marcatori di tutti i tempi. “CR767 come Pelé“, “La Juve riparte: 3-0 allo Spezie, Ronaldo eguaglia i gol del mito“, “Morata sblocca dopo oltre un’ora, Chiesa firma il raddoppio. Poi diventa una notte storica per Cristiano“.
Nella spalla di sinistra, il valore della probabile formazione dell’Inter di scena a Parma domani. “Oro Inter“, “Da Bastoni fino a Lukaku. Gli 11 titolari di Conte valgono mezzo miliardo”. Il programma della 25ma giornata, con l’Atalanta che deve rispondere alla Juve per rimanere agganciata al 3° posto. “Derby di Genova, positivo alla Samp“. Nella spalla di destra, la questione Lazio-Torino. Ieri i biancocelesti in campo, granata bloccati a casa per il Covid: la partita non è stata rinviata. “La Figc chiede il rinvio ma la Lega si oppone. Il giudice può smentirla“, “Cairo: ‘La scelta si commenta da sola. Ora faremo tutti i ricordi possibili’“.
A fondo pagina, la prima serata del Festival di Sanremo con Ibrahimovic protagonista. “Ibra segna anche al Festival. Oggi Milan con Leao-Rebic“, “Zlatan si prende il palco dell’Ariston e detta le regole ad Amadeus. Stasera sarà a San Siro a tifare i rossoneri: contro l’Udinese puntano al -1“.
Nel taglio alto, la Formula 1 con la presentazione della nuova Mercedes. “Hamilton: ‘Avanti solo se mi diverto’. Parte l’ultimo giro?“. La storia ricorda l’incontro di pugilato tra Muhammad Ali e Joe Frazier. “La storia in un pugno. C’era una volta Ali contro Frazier“, “50 anni fa il match del secolo“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport sottolinea il non rinvio di Lazio-Torino, con i granata in isolamento domiciliare per il focolaio Covid nel gruppo squadra. “Si sono incartati“, “Stop della Asl, il Torino a casa e la Lazio in attesa per 45′: niente partita“, “La Lega voleva giocare, Gravina per il rinvio: decide il giudice sportivo“. Il successo della Juve sullo Spezia. “Morata sveglia la Juve“, “Lo spagnolo a segno appena entrato, poi Chiesa e Ronaldo: Spezia ko (3-0)“.
Nella spalla di sinistra: “Potrebbe pesare la sentenza Coni su Juve-Napoli e non esserci il 3-0 a tavolino“. Nella spalla di destra, la situazione in casa Inter nella cessione della società. “Inter, avanza il fondo Pif“, “Anche i sauditi in campo per il club oltre a BC Partners. Ibra torna a parlare di Lukaku: ‘Lui al festival? È il benvenuto’“. La giornata di Serie A con la sfida tra Fiorentina e Roma. “Commisso tuona. Fonseca: ‘La Roma non è depressa’“.
A fondo pagina, la presentazione della nuova Mercedes per la nuova stagione di Formula 1. “Ecco la Mercedes W12: ‘Abbiamo ancora fame’“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con il 3-0 della Juventus sullo Spezia e la serata storica di Ronaldo. “Ronaldo, O Rei Juve“, “Spezia travolto nella ripresa: 3-0. Decisivo l’ingresso di Morata“, “Lo spagnolo e Bernardeschi entrano nel secondo tempo e cambiano la parita. Subito a segno Alvaro, 2-0 di Chiesa, poi il gol storico di CR7: 767 reti come Pelé“.
Nella spalla di sinistra, il programma del turno di A e la classifica aggiornata. “Atalanta, occasione Champions. Genoa-Samp è un derby da brividi“. Nella spalla di destra, Ibrahimovic alla prima serata di Sanremo. “Festival Ibra: ‘Lukaku è il benvenuto’“, “Zlatan show a Sanremo: ‘Se Romelu vuole venire…’. Stasera il Milan con l’Udinese ha l’occasione di portarsi a -1 dall’Inter“. Il ricordo della morte di Davide Astori, scomparso 3 anni fa. “La sua foto sui maxischermi degli stadi al minuto 13′: la Serie A ricorda Davide“.
Nel taglio alto, Lazio-Torino e il non rinvio. “Il Toro ha ragione!“, “Grottesca serata all’Olimpico: la Lega non rinvia la partita con la Lazio, il Toro non si presenta, bloccato dalla Asl come si sapeva da giorni. Ora palla al giudice sportivo. L’avvocato Grassani, vincitore al Coni nel caso Juve-Napoli: ‘Le norme sono con i granata, pronto a difenderli’. La rabbia di Cairo“.