In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 3 luglio 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 3 luglio 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con la vittoria degli Azzurri sul Belgio e l’approdo in semifinale ad Euro 2020: “Olé Italia“, “Eccoci di nuovo tra i grandi del calcio“, “Martedì a Wembley semifinale con la Spagna“, “Battaglia a Monaco, azzurri strepitosi. Magie di Barella e Insigne, super Gigio. Chiellini mostruoso, la resa di Lukaku. Dramma Spinazzola: lacrime e torneo finito“. Pazzi del nostro c.t.: “Mancio mania: ‘Una Nazionale straordinaria e senza paura’“. Nel taglio alto, gli altri due quarti in programma oggi: “Inghilterra, il sogno passa da Roma e Sheva“.
Nel taglio basso, i due nuovi tecnici big in Serie A: “Mou fa già impazzire Roma: ‘Friedkin, aspetto regali’“, “Spalletti sbarca a Napoli e chiede Emerson“. Via libera al calendario asimmetrico: “Che rivoluzione in Serie A. Ritorno diverso dall’andata“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Anche il Corriere dello Sport celebra la vittoria di tutti gli italiani: “Dimmi che è vero“, “Fantastica Italia a Monaco: battuto il Belgio (2-1), siamo in semifinale“, “Impresa firmata da Barella e Insigne. Ora la Spagna a Wembley. Gioia Mancini: ‘Non ci siamo mai posti limiti’“.
Nel taglio basso, il primo giorno dei nuovi tecnici di Roma e Napoli: “Euforia Mourinho: ‘Voglio vincere’“, “Il bagno di folla a Ciampino, poi il saluto a Trigoria: ‘Entusiasta di questa sfida, mi aspetto regali dal club. Tifosi fantastici’“, “Carica Spalletti: ‘Qui darò tutto’“, “De Laurentiis gli dà il benvenuto a Castel Volturno. L’allenatore toscano: ‘Contesto stimolante sotto ogni punto di vista’“. La novità in campionato: “Rivoluzione calendario: il ritorno diverso dall’andata“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre così: “Sei bellissima!“, “Battuto il Belgio: Italia in semifinale con la Spagna“. Nel taglio medio, le gare di oggi: “A Roma c’è Ucraina-Inghilterra“.
Nel taglio basso, da Rabiot a Kulusevski: “Una Juve al Max, il tesoro in casa“, “Il francese e lo svedese attesi al salto di qualità. Bentancur e Arthur da rilanciare: tocca ad Allegri“. Il calendario di Serie A: “Rivoluzione: ritorno diverso dall’andata!“. L’avvocato Marengo: “‘2022: Blackstone padrone del Toro’“. Sbarco tra tifosi in delirio: “Mou, è subito show: ‘Roma, ti porto in alto’“.