In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 3 giugno 2022
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 3 giugno 2022.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con le trattative nerazzurre definite come film: “Inter, che cinema“, “Lautaro – La promessa: ‘Non mi muovo’. Aspetta Dybala“, “Mkhitaryan – Ultimatum della Roma, Marotta ha la carta Champions“, “Lukaku – A casa di Romelu, sorrisi a Inzaghi“.
Nella spalla di destra, prende forma il Milan di RedBird: “Pioli dammi il cinque“, “Incontro con Cardinale: ‘Vinciamo insieme’. Sprint Sanches. E Botman…“. Domani gli Azzurri a Bologna con i tedeschi: “Baggio rabbia Mondiale“, “‘Vergogna! Dopo l’Europeo, l’Italia doveva essere qualificata di diritto’“.
Nel taglio basso, si cercano i cross per Vlahovic: “Tutti i colpi d’ala della Juve. Attesa Di Maria, irrompe Kostic“. Contrasti sulle commissioni ai procuratori: “Bufera Salernitana. Sabatini via, Iervolino spera di tenere Nicola“. Nel taglio alto, l’inchiesta: “Stadio ristrutturato coi soldi pubblici. Così la Fiorentina avrà il nuovo Franchi“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Anche il Corriere dello Sport apre con il mercato: “Lukaku: ‘Tratto io’“, “Fa tutto Big Rom: l’Inter può solo attendere“, “Lunedì il vertice-mercato con Inzaghi“, “Il belga chiederà al Chelsea il trasferimento in prestito gratuito. Tuchel il suo alleato: non vede l’ora che se ne vada“.
In evidenza, la voce che scuote la Spagna tra Piqué e Shakira: “Il tramonto del Piqueton“. Nella spalla di destra, non solo Pogba: “La Juve aspetta Di Maria: l’offerta è doppia“. Si tratta il rinnovo: “Leão spaventa il Milan: la Premier lo tenta“.
Nella spalla di sinistra, gli Azzurri: “Nazionale, a casa i senatori“, “Dopo il ko contro Messi, l’Italia si affida ai giovani“, “Escono Insigne, Palmieri, Bernardeschi, Jorginho e Verratti ma le inquietudini di Mancini sono già molto evidenti. Domani a Bologna con la Germania“. 1-1 tra Spagna e Porttogallo: “Il gol di Morata frena Ronaldo“, “In Nations League, CR7 inizia in panchina, entra nel finale e partecipa al pareggio dei suoi“.
Nel taglio basso, il nodo centrocampo nella Rona: “Isco da Mourinho, lo spinge Mendes“, “Mkhitaryan comunica oggi la volontà di trasferirsi all’Inter: al suo posto in arrivo l’ex Real a parametro zero“. Salernitana, rottura shock: “Iervolino-Sabatini, siamo al divorzio“, “Un contrasto su alcune dinamiche di mercato (situazione Coulibaly) alla base della chiusura del rapporto“. Il tennis: “È svanito il sogno della Trevisan a Parigi: in finale ci va la Gauff con la Swiatek“.
La prima pagina di Tuttosport
Aspettando Di Maria e Pogba, Tuttosport si concentra sul mercato bianconero: “Juve, sprint Molina“, “Scatto deciso sull’esterno argentino: intensi contatti tra il ds Cherubini e l’Udinese, cresce la fiducia e si continua a trattare“. Nel taglio alto, i granata: “Solomon, il Toro accelera“, “Lo Shakhtar chiede 9 milioni, Cairo si spinge a 7: si tratta“.
Nella spalla di destra, Lukaku si offre e Marotta spinge per la Joya: “Priorità Dybala, Inter avanti tutta“, “Feeling totale con l’AD, anche Zanetti in pressing. E Paulo serve un altro assist: ‘In Italia sto bene’“. Milan, l’allenatore scioglie il voto scudetto: “Pioli scala la Cisa: ‘125 km da leader’“, “L’amico Ranzieri: ‘Era il re dei cavalcavia, ha tenuto botta alla grande’. Cardinale, ecco le prime mosse“.
Nel taglio basso, il colpo di scena dopo la salvezza miracolosa: “Caos Salernitana. Via Sabatini, Nicola a rischio“, “Contrasti col presidente Iervolino sulle commissioni agli agenti. Come DS può arrivare Petrachi, per la panchina si pensa a De Zerbi e Cannavaro“. I progetti della Reale Mutua: “Sacchetti-Torino, ecco l’incontro. Avino: ‘Rilancerò il basket in città’“, “Il presidente gialloblù: ‘Aperto a nuovi partner’“.