In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 3 giugno 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 3 giugno 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con la stretta finale per il re di coppe nel Milan: “Giroud pensaci tu“, “L’attaccante francese vuole giocare con Ibra nel Diavolo da Champions. È pronto un biennale“. In evidenza, la possibilità in Inghilterra: “Conte si tuffa sul Tottenham (con Paratici)“, “In arrivo un clamoroso doppio sì. A Londra la coppia può ricomporsi“.
Nella spalla di sinistra, inizia l’Europeo per l’Italia: “Un ragazzo d’oro“, “Sorpresa Raspadori: l’effetto Pablito e un derby-mercato“. A tu per tu con l’ex tecnico del Sassuolo: “De Zerbi: ‘Ideale per Mancini, io in Ucraina mi completo’“. Nella spalla di destra, la conferma: “Lukaku: ‘Inter, resto’“, “‘Ho già parlato con Inzaghi e mi trovo molto bene. Voglio vincere ancora qui’“, “Oggi firma l’allenatore”. L’intervista a Lionel Scaloni, ct dell’Argentina: “‘Dybala è solo in pausa. Juve, presto tornerà al top’“.
Nel taglio basso, il rebus panchine in Serie A: “Sarri-Lazio, giorno verità. Di Francesco verso Verona. Spezia: resta Italiano“. Basket, eliminate Venezia e Brindisi: “La finale più attesa. Lo scudetto del basket tra Milano e Bologna“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Anche il Corriere dello Sport apre con il possibile ritorno in Inghilterra: “Conte torna inglese“, “Dopo lo scudetto all’Inter, si prepara a una nuova esperienza in Premier“, “Il tecnico al Tottenham con Paratici: l’accordo è a un passo“, “Si ricostruisce a Londra la coppia dei primi tre scudetti del ciclo Juve. E si profila anche la sfida con Mourinho in Europa“. In evidenza, l’intervista a Carlos Sainz: “‘Ferrari, ormai ci siamo’“, “‘A Monaco è stata dura accettare il secondo posto. Presto la vittoria. Schumi mito, Hamilton il modello’“.
Nel taglio alto, i gioielli di Mancini sul mercato: “C’è un Italia in vendita“, “Da Donnarumma a Locatelli i pezzi pregiati e cedibili di una rosa che vale 750 milioni“. Nella spalla di destra, la trattativa: “Lotito-Sarri, l’incontro decisivo“, “Stasera il vertice per la svolta in casa Lazio“. La conferma: “Italiano resta allo Spezia e rilancia“, “Intesa fino al ’23. Giampaolo in pole per il Sassuolo“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con l’intervista a Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo: “Locatelli dopo l’Europeo“, “‘Cercheremo di accontentare Manuel, ma attenzione alle big europee. Raspadori azzurro è la nostra Champions, rimane con noi al cento per cento’“. Nel taglio alto, gli scenari sugli allenatori: “Conte: Tottenham!“, “Doppio assalto: con lui Paratici“, “Ancelotti, accoglienza Real: ‘Mbappé? La qualità aiuta’. Spezia: italiano rinnova. Samp: Dionisi in pole. Lazio-Sarri: è l’ora“.
Nella spalla di sinistra, l’ex compagno Marchegiani: “‘Inzaghi un top. Inter, fidati’“, “‘Simone fa rendere tutti al massimo’. Lukaku rivela: ‘Gli ho parlato. Conversazione positiva: resto qui’“. Il mercato in casa Torino: “Sorpresa Gudmundsson“, “Lo svedese del Groningen per la sinistra. Attacco: anche Antiste. Fila, tensione con la Regione“, “Messias, avanti tutta“. Nel taglio medio, il tennis: “Fognini show, oggi ottovolante Italia“, “Roland Garros: Fabio al terzo turno, il programma si tinge di azzurro“.