Prima pagina – Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 3 gennaio 2024.
Iniziamo con La Gazzetta dello Sport, che dedica la sua prima pagina al successo per 4-1 del Milan sul Cagliari negli ottavi di finale di Coppa Italia. “Jovic accende il Diavolo. Coppa Italia: Milan ai quarti. Doppietta del serbo nel 4-1 al Cagliari. Jimenez, Simic, Traoré (in gol): promossi i ragazzi di Pioli: Leao entra e segna”.
“Mou cerca il pass per il Derby. Gasp: “Corriamo fino alla Finale. Contro Cremonese (21) e Sassuolo (18)”.
In taglio alto prosegue la lotta Scudetto tra l’Inter e la Juventus. “Inter, il discorso alla squadra. Inzaghi dà la scossa, voglio il titolo d’inverno. Chiede uno scatto dopo la frenata”.
“Juve, strategie bianconere. La fiducia di Allegri: avanti col mio gruppo. Max punta sul blocco dei fedelissimi”.
“Napoli compra. Mazzocchi c’è e Samardzic sta arrivando. Udine: ecco Giannetti. Bologna su Musa, Stengs per la Viola”.
Proseguiamo con Il Corriere dello Sport, che apre la sua prima pagina con un possibile colpo a parametro zero dell’Inter. “Zielinski sceglie l’Inter. Arriva gratis a giugno. Non solo Buchanan, Marotta prepara altri tre colpi a parametro zero: ha in pugno anche Djalò e Taremi. Il Napoli rilancia: Dragusin e Samardzic. ADL chiude per Mazzocchi (oggi le visite) e offre Zanoli e soldi al Genoa per il centrale”.
“Bove, Kayode e gli altri baby nei piani del CT. La Nazionale del futuro”.
“Argentina e Brasile: da Echeverri a Estevao. la lista dei 50 talenti”.
Taglio basso invece per la vittoria del Milan in Coppa Italia contro il Cagliari. “Jovic fa volare il Milan. Ottavi Coppa Italia: Pioli elimina il Cagliari (4-1). Doppietta del serbo e goal di Traoré e Leao. Ora ai quarti l’Atalanta o il Sassuolo. La Roma sfida la Cremonese col Derby nel mirino: Olimpico pieno”.
Chiudiamo con Tuttosport, con il quotidiano torinese che apre con un’intervista al tecnico del Budconost Podgorica in merito a Vasilije Adzic, classe 2006 ad un passo dalla Juventus. “Adzic, quattro in uno”.
Intervista al tecnico del 17enne talento prenotato dalla Juve: “Vasilije è un mix fra De Bruyne, Bellingham, Gerrard e Jugovic. Ha tutto per diventare uno dei più grandi. Quanto lavora! E studia già l’italiano”. Felipe Anderson idea a costo zero”.
Taglio alto per il 4-1 del Milan sul Cagliari negli ottavi di finale di Coppa Italia. “Jovic-Traroré-Leao: festa Milan. Coppa Italia: Pioli lancia i giovani e travolge il Cagliari (4-1). Doppietta del Serbo su doppio assist di Theo, poi a segno l’ala 19enne e Rafa (stavolta applaudito): ai quarti contro Atalanta e Sassuolo, in campo alle 18. Intanto dopo Gabbia, è in arrivo Terracciano. Stasera anche Roma-Cremonese”.
“Doig ad un passo dal Toro: il mancino per Juric. Accelerata per trovare l’intesa col Verona. Nel mirino pure Wijndal, terzino dell’Anversa in prestito dall’Ajax”.
“Napoli, Mazzocchi c’è. Ora assalto a Dragusin. De Laurentiis corre ai ripari: sfida al Tottenham per il centrale del Genoa, offerto Ostigard. Samardzic vicino, paice Vitik”.
“Le acrobazie di Zhang e i big sul mercato. Inter: ecco Buchanan, ma a giugno…Passivo da ridurre, si va verso un’altra estate di cessioni eccellenti: Dumfries e forse non solo”.