In prima pagina, i quotidiani in edicola oggi: 3 gennaio 2024
Prima pagina – Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 3 gennaio 2024.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
Iniziamo con La Gazzetta dello Sport, che dedica la sua prima pagina al successo per 4-1 del Milan sul Cagliari negli ottavi di finale di Coppa Italia. “Jovic accende il Diavolo. Coppa Italia: Milan ai quarti. Doppietta del serbo nel 4-1 al Cagliari. Jimenez, Simic, Traoré (in gol): promossi i ragazzi di Pioli: Leao entra e segna”.
“Mou cerca il pass per il Derby. Gasp: “Corriamo fino alla Finale. Contro Cremonese (21) e Sassuolo (18)”.
In taglio alto prosegue la lotta Scudetto tra l’Inter e la Juventus. “Inter, il discorso alla squadra. Inzaghi dà la scossa, voglio il titolo d’inverno. Chiede uno scatto dopo la frenata”.
“Juve, strategie bianconere. La fiducia di Allegri: avanti col mio gruppo. Max punta sul blocco dei fedelissimi”.
“Napoli compra. Mazzocchi c’è e Samardzic sta arrivando. Udine: ecco Giannetti. Bologna su Musa, Stengs per la Viola”.
La prima pagina de Il Corriere dello Sport
Proseguiamo con Il Corriere dello Sport, che apre la sua prima pagina con un possibile colpo a parametro zero dell’Inter. “Zielinski sceglie l’Inter. Arriva gratis a giugno. Non solo Buchanan, Marotta prepara altri tre colpi a parametro zero: ha in pugno anche Djalò e Taremi. Il Napoli rilancia: Dragusin e Samardzic. ADL chiude per Mazzocchi (oggi le visite) e offre Zanoli e soldi al Genoa per il centrale”.
“Bove, Kayode e gli altri baby nei piani del CT. La Nazionale del futuro”.
“Argentina e Brasile: da Echeverri a Estevao. la lista dei 50 talenti”.
Taglio basso invece per la vittoria del Milan in Coppa Italia contro il Cagliari. “Jovic fa volare il Milan. Ottavi Coppa Italia: Pioli elimina il Cagliari (4-1). Doppietta del serbo e goal di Traoré e Leao. Ora ai quarti l’Atalanta o il Sassuolo. La Roma sfida la Cremonese col Derby nel mirino: Olimpico pieno”.
La prima pagina di Tuttosport
Chiudiamo con Tuttosport, con il quotidiano torinese che apre con un’intervista al tecnico del Budconost Podgorica in merito a Vasilije Adzic, classe 2006 ad un passo dalla Juventus. “Adzic, quattro in uno”.
Intervista al tecnico del 17enne talento prenotato dalla Juve: “Vasilije è un mix fra De Bruyne, Bellingham, Gerrard e Jugovic. Ha tutto per diventare uno dei più grandi. Quanto lavora! E studia già l’italiano”. Felipe Anderson idea a costo zero”.
Taglio alto per il 4-1 del Milan sul Cagliari negli ottavi di finale di Coppa Italia. “Jovic-Traroré-Leao: festa Milan. Coppa Italia: Pioli lancia i giovani e travolge il Cagliari (4-1). Doppietta del Serbo su doppio assist di Theo, poi a segno l’ala 19enne e Rafa (stavolta applaudito): ai quarti contro Atalanta e Sassuolo, in campo alle 18. Intanto dopo Gabbia, è in arrivo Terracciano. Stasera anche Roma-Cremonese”.
“Doig ad un passo dal Toro: il mancino per Juric. Accelerata per trovare l’intesa col Verona. Nel mirino pure Wijndal, terzino dell’Anversa in prestito dall’Ajax”.
“Napoli, Mazzocchi c’è. Ora assalto a Dragusin. De Laurentiis corre ai ripari: sfida al Tottenham per il centrale del Genoa, offerto Ostigard. Samardzic vicino, paice Vitik”.
“Le acrobazie di Zhang e i big sul mercato. Inter: ecco Buchanan, ma a giugno…Passivo da ridurre, si va verso un’altra estate di cessioni eccellenti: Dumfries e forse non solo”.