In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 3 gennaio 2023
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Martedì 3 Gennaio 2023.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con il centrocampista bianconero:“Rabiot mamma che offerta”, “Juve al rialzo per evitare l’addio”, “Per convincere la madre-agente sul tavolo 7 milioni più i bonus. E Max può ritrovare Massara d.s.”.
Nel taglio centrale, meno uno alla ripartenza del campionato:“Alla carica!”, “Inter-Napoli ci dirà se inizia un nuovo campionato”, “Si riapre o si chiude? L’effetto San Siro e Lukaku contro le impressionanti cifre della capolista”. E poi:“Una fame da Leao”, “Fuori si inceppa, il Milan lo scuote”, “Tra Salerno e mercato si cerca un altro portiere, Sergio Rico“.
Nel taglio laterale sinistro:“L’addio a Pelé. In fila, in lacrime tutto il Brasile oggi si ferma”, “Il saluto nello stadio del Santos”.
Nel taglio laterale destro, l’intervista:“Pinto:’Obiettivo Champions. Roma devi crederci la rosa c’è. E Mou…'”, “Esclusiva col g.m. giallorosso”.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport apre con il big match di domani:“Napoli solo”, “Unica imbattuta d’Europa, trova tanti ‘nemici'”, “Kvara inquieta l’Inter che perde Brozovic”, “Domani a San Siro il big match da scudetto. Spalletti sfida anche i gufi. Inzaghi senza il suo regista ha un piano per l’asso georgiano”, “Il croato ko, lesione al polpaccio”.
Nel taglio alto, il rientro dell’attaccane argentino:“Dybala si lega a Mou nella Roma in rosso”, “Perdita shock. Ma Friedkin ripiana”, “Paulo, che ha ‘saltato’ Messi per tornare a allenarsi, vincola il suo futuro alla permanenza di José. Un bilancio da paura: -219 milioni”.
Nel taglio laterale, l’omaggio all’idolo brasiliano:“Pelé, il Brasile si mette in fila”, “Oggi il funerale in forma privata”, “Un corteo più lungo di 1 km per accompagnare la salma nello stadio del Santos dove si svolgerà la funzione”.
Nel taglio basso, proteste in casa bianconera:“Paredes e Di Maria contestati”, “Gli argentini ritornano in campo con la Juve. Ma i tifosi si ribellano”.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con i bianconeri:“Qui si fa la Juve (o si va a casa)”, “Da domani sono tutti sotto esame: il campo deciderà il futuro di giocatori, allenatore e area sportiva, nei tribunali si lotterà per il club. E’ il momento di capire chi è davvero campione”.
Nel taglio laterale, spazio al bomber nerazzurro:“Lautaro:’Tutta la grinta del mondiale contro il Napoli'”, “L’argentino sfida la squadra della leggenda Maradona:’Sono pronto per giocare. Credo alla scudetto dell’Inter’. De Laurentiis spinge la capolista, più vicina a Ounahi”. E poi:“L’immenso amore per il mito”, “Pelé i funerali”.
Nel taglio basso, il mercato granata:“Due milioni dividono il Toro da Praet”, “Juric sempre più convinto: il ritorno del belga è una priorità. Il Leicester chiede 8, Vagnati offre 6: affare caldissimo”.