In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 3 gennaio 2022
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 3 gennaio 2022.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con l’inizio del calciomercato: “Icardi & Signora“, “Il primo gol vuole farlo la Juve“, “Morata pronto per andare al Barça ma senza sostituto non si muove. Il Psg apre al prestito di Maurito anche se per il futuro le priorità rimangono Vlahovic o Scamacca“. Il caso del belga: “Lukaku al bivio“, “Fuori squadra. Oggi l’incontro con il Chelsea: resta o è addio“. Nel taglio alto, l’intervista a Fabio Capello tra campionato e trattative: “‘Inzaghi favorito, fermatelo così’“, “‘A Pioli serve un altro Kjaer. Che colpo l’Atalanta con Boga’“.
Nella spalla di destra, l’Inter: “Affare doppio: spinge su Villar e per Digne la carta Vecino“. Il Milan: “Assalti al Lilla da Botman a Sanches (se va Kessie)“. Il Napoli: “Nessun rilancio. Insigne vicino al sì col Toronto“. La Roma: “Mou da Premier: punta Ndombelé del Tottenham“.
Nel taglio basso, i consigli per la Serie A: “I 7 uomini d’oro (per i club)“, “Da Gbamin dell’Everton fino a Sinisterra del Feyenoord e Alcacer del Villarreal: tutti economici e ad alto rendimento“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport apre con i bianconeri: “Juve, tutto contro“, “Tre big match di fila, i casi Covid e Morata: avvio terribile per Allegri“, “Confermata la Supercoppa il 12 con l’Inter. E alla ripresa ci sono Napoli e Roma“, “Il Consiglio di Lega ha respinto la richiesta di slittamento della finale: spalti al 50%. Nessuno stravolgimento del calendario“.
In evidenza, la Premier League: “Tuchel fa fuori Lukaku: quanti bomber in rottura“, “Rimonta Chelsea senza Romelu: 2-2 col Liverpool“. Nella spalla di destra, il Napoli e l’addio di Insigne: “Il destino beffardo di Spalletti“, “Dopo Totti e Icardi, Luciano dovrà gestire il divorzio da un altro leader. I manager del Toronto attesi giovedì in Italia per la chiusura“.
Nel taglio basso, le trattative: “Roma, l’idea è Ndombelé“, “Da oggi scatta la sessione di mercato invernale“, “Il centrocampista emarginato da Conte: offerto a Mourinho. Milan-Rudiger, si apre una strada“. Il Covid va anche dai campioni: “Messi si ferma: positivo“, “Con lui altri tre contagiati: il Psg nei guai“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con l’intervista a Luca Toni per il prossimo bomber bianconero: “‘Juve, prendi Icardi’“, “Parola di campione del Mondo: ‘Mauro porterà 15 gol’. Dybala ci sarà contro il Napoli. Supercoppa: Inter-Juve si giocherà il 12 gennaio“.
Nel taglio alto, il gesto dell’opinionista: “Lele, sei stato di parola“, “Prima di morire, la carezza della mamma. Adani le promette: ‘Non mi taglierò più la barba per dieci anni’. Scaduti ieri“. La Formula 1: “Schumi, 53 anni di coraggio“, “Buon compleanno, Michael: da otto anni lotti per la vita“.
Nella spalla di sinistra, l’Inter: “Kostic e Luiz Felipe!“, “Il serbo subito, il laziale a giugno se non rinnova con Lotito“. Luca Moro: “La sfida è Toro-Sassuolo“, “Testa a testa granata-neroverdi per il bomber del Catania“. L’Atalanta: “Boga, c’è la n. 10 di Gomez“, “All’ivoriano la maglia del Papu, e Percassi prepara altre mosse“.
Nel taglio basso, l’addio a Macalli: “Con lui la C è diventata più grande“, “Ghirelli: ‘Presidente Lega Pro per 18 anni, ha creduto nel calcio dei comuni d’Italia“. L’ATP Cup di tennis: “È un’Italia alla ricerca del doppio“, “Sinner vince, Berrettini no, e ancora una volta è il terzo incontro a decidere la partita“. La carrellata di titoli: “L’UEFA e il green pass“, “Pep, altro che bollito“, “Un vitalizio per Arcari“.