In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 3 febbraio 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 3 febbraio 2021. Tiene banco la rivincita della Juve, che sbanca Sa Siro, ribalta l’Inter e vede la finale di Coppa Italia. Stasera l’altra semifinale, tra Napoli e Atalanta, con la situazione in casa partenopea ancora lontana dalla serenità.
La Gazzetta dello Sport
La prima pagina della Gazzetta dello Sport è per la Juve che sbanca San Siro, supera l’Inter (2-1) e vede la finale di Coppa Italia: “Che rivincita”. Un gol su rigore (ingenuità di Young) e uno dopo un pasticcio Bastoni-Handanovic: così Ronaldo rimonta Lautaro e vendica il k.o. in campionato, Cristiano e Vidal, sostituiti, si arrabbiano. Conte: “Il progetto del club fermo ad agosto”. Martedì il ritorno. Nello stesso riquadro, alle 20.45 al Maradona l’altra semifinale: “Arriva l’Atalanta. Napoli, la squadra vota la fiducia a Gattuso”. In taglio basso, il piano della capolista per scudetto e Europa League: “Benzina Mandzukic, il Milan fa il pieno”. Ecco come Pioli potenzierà la squadra: fatica e l’inserimento del croato. A fondo pagina, domani l’udienza sulla morte dell’ex capitano viola: “La compagna di Astori: Voglio la verità”. In taglio alto, “Tutto l’oro di Neymar: a Parigi fino al 2026 e ora aspetta Messi” dopo il rinnovo con il PSG. Di fianco, in viola nel mirino per l’estate: “Ribéry al Monza? Berlusconi prepara un colpo da A”.
La prima pagina del Corriere dello Sport
In prima pagina il Corriere dello Sport apre sulla semifinale di Coppa Italia, con l’Inter ko al Meazza, aspettando il ritorno di martedì prossimo all’Allianz: “L’ipoteca di Cristiano”. Un tempo a testa, ma la doppietta di Ronaldo avvicina la Juve alla finale. Lautaro va a segno, poi CR7 si scatena: pari su rigore e 2-1 dopo un pasticcio Bastoni-Handanovic. Non gradisce il cambio ma Pirlo lo placa. Conte non cista: “Abbiamo regalato i due gol”. Di spalla, il caso Roma: “Dzeko c’è, ma multa e divorzio a giugno”. Scendendo, a centro pagina, alle 20.45 semifinale d’andata con l’Atalanta: “Adl, tweet al veleno, “dimentica” Gattuso”. Il presidente del Napoli difende Giuntoli e ignora Rino. Stasera contro Gasp fuori Petagna, Politano titolare.
La prima pagina di Tuttosport
In prima pagina, anche l’apertura di Tuttosport è per la semifinale di Coppa Italia: “CR7, goduria Juve!”. I bianconeri sbancano Sa Siro e in un sol colpo riscattano il ko in campionato con l’Inter, prenotano la finale di Coppa Italia e ritrovano un Ronaldo letale: il portoghese prima risponde a Lautaro, poi segna il gol della vittoria. Scendendo, a centro pagina: “Che errore! Romero mai stato positivo”. Stasera Napoli-Atalanta (Rai 1, 20.45): primo tampone sbagliato, l’argentino poteva giocare contro la Lazio. Gattuso-Adl: tregua armata. Gasp: “Rino, lavoro eccezionale”.
In taglio alto, tutti i big in scadenza a giugno: Alaba, “Dà l’addio al Bayern, la sfida è Bayern-Juve”; Messi, “Ma il Psg non gli darà 138 milioni”; Gigio, “Milan ottimista resterà rossonero”; Ramos, “Sergio via dal Real, Parigi lo tenta”; Cavani, “Red devil a tempo, Napoli nel cuore”. A fondo pagina, il contratto del Gallo: “Belotti, rinnovo? Ora aspetto io”. L’attaccante mette Cairo con le spalle al muro: adesso vuole concentrarsi sull’Europeo. Di fianco, Carolina torna a casa: “Morace, Lazio ti porterò in A”. Da bomber delle Aquile 27 anni fa a loro allenatrice. La sua vice è la moglie Nicola.