In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 3 dicembre 2022
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Sabato 3 Dicembre 2022.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con l’attaccante belga:“Lukaku a tutta Inter”, “Il Mondiale cambia il destino di Romelu”, “Dopo il flop con il Belgio, il Chelsea ha aperto al rinnovo del prestito. E lui vuole ripartire subito con i nerazzurri per dimenticare…”.
Nel taglio laterale, i problemi in casa bianconera:“Juve-Cr7, il gioco delle tre carte”, “Quei 19,9 milioni da ridare a Ronaldo incubo della signora”, “Dalla sulla all’esclusione. Indagine UEFA: gli scenari e i rischi”.
Nel taglio basso, spazio al Mondiale:“Mille di questi Messi”, “Ottavi Argentina-Australia”, “Per la millesima di Leo un paese dell’altro mondo”. E poi:“No Neymar no party”, “Avanti Sud Corea e Svizzera”, “Un’altra grande ko. Tocca al Brasile che aspetta O Ney”.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport apre con un possibile nuovo scenario per i bianconeri:“Vendono la Juve”, “Clamoroso: si moltiplicano le voci su Exor disposta a cedere il club”, “Prima di Natale i nomi del nuovo Cda, l’imbarazzo intercettazioni”, “Da Londra i segnali più forti: la società è il tallone d’Achille del Gruppo, Elkann valuta l’ipotesi della cessione nella seconda parte del 2023”.
Nel taglio centrale, le prime partite degli ottavi:“Messi salta di più”, “Olanda-Stati Uniti e l’Argentina con i ‘canguri’ aprono gli ottavi”, “Leo insegue la storia e Batistuta. C’è ansia per Di Maria. Lautaro ancora fuori. Van Gaal:’Andremo in finale'”. Sui i match disputati ieri:“Anema e Corea”, “La nazionale di Kim batte Cr7 ed elimina Cavani”, “Brasile flop: 0-1 col Camerun. Vlahovic va a casa”.
Nel taglio basso, il mercato dei partenopei:“Il Napoli ha scoperto altri Kvara”, “Viaggio in Turchia: sotto osservazione due giovani talenti”.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con i bianconeri:“La Juve non si piega”, “Il Cda dimissionario riscrive il bilancio ’21/22 accogliendo solo in parte i rilievi Consob e ribadendo la convinzione della propria innocenza. Intercettazioni: ecco cosa c’è da sapere. Il calcio italiano invita alla prudenza:’Niente caccia alla streghe'”.
Nel taglio alto, il mercato granata:“Compleanno Toro. Un regalo mondiale”, “Oggi il club compie 116 anni: domani sul giornale la tavola rotonda organizzata da Tuttosport con musicisti, scrittori e registi. Intanto Vagnati prepara la relazione sui potenziali rinforzi per Juric visti in Qatar: da Ito a Weah. Ecco la lista”.
Nel taglio basso, il punto sui mondiali:“Uruguay, flop e ira. Miracolo coreano”, “Vlahovic non basta. Avanti Rodriguez!”, “Via agli ottavi: ansia Fideo”.