Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 3 dicembre 2021.
La Gazzetta dello Sport apre con la presentazione al big match del prossimo weekend, Roma-Inter: “Inzaghinho“, “Simone in corsa su tutti i fronti prova a fare Mourinho. E domani lo sfida“, “Squadra equilibrata, gruppo di ferro e giocatori multiruolo da Calha a Bastoni: così l’Inter ha ritrovato il ritmo scudetto“.
Nel taglio alto, il posticipo delle 18:30: “Toro, pari e rimpianto. Quel rosso a Singo…“, “L’Empoli rimonta dopo l’espulsione (2-2)“. L’altro posticipo: “La Lazio cade e ribalta. L’Udinese la beffa al 99′“, “Espulsioni e risse all’Olimpico: finisce 4-4“.
Nella spalla di sinistra, il danese oggi si opera al ginocchio: “Scudetto senza difesa“, “Kjaer, stagione finita. Che botta per il Milan e rispunta Milenkovic“. I problemi di Spalletti: “Guai pure a Napoli. Koulibaly torna soltanto nel 2022“. L’inchiesta: “Juve: caso plusvalenze. Ronaldo nel mirino. I pm sentiranno Mendes“. Nella spalla di destra, in arrivo la finestra di gennaio: “Scamacca – L’oro del mercato. E (magari) del Mancio“.
A fondo pagina, nel taglio centrale, l’esclusiva a Marcell Jacobs: “‘Vado più forte’“, “‘Preparo una nuova partenza dai blocchi con il piede sinistro per migliorare senza pormi limiti’“.
Il Corriere dello Sport apre con le dichiarazioni del patron della Fiorentina: “Rocco tempesta“, “Il City si lancia su Vlahovic ma Commisso va all’attacco del sistema“, “‘Leggi uguali per tutti oppure il campionato è falsato’“, “‘Nessun club è mai stato penalizzato mentre io pago. Dusan? Non accetto ricatti’“.
In evidenza, la partita che ha chiuso il turno infrasettimanale di Serie A: “Lazio sull’ottovolante, maxi-rimonta e beffa“, “Da 1-3 a 4-3, poi il pari dell’Udinese“. Nella spalla di destra, l’intervista esclusiva a Joaquin Correa: “‘Roma, ti batto ancora’“, “‘Mou agguerrito, ma ricordo un mio derby fantastico con la Lazio… All’Inter voglio la seconda stella’“. Gravina sul caso Juve: “‘No a processi sommari’“, “Il presidente della Figc: ‘Stiamo già preparando nuove regolamentazioni’“.
Nel taglio alto, i tanti infortuni che stanno condizionando il campionato: “Avete rotto il calcio“, “Da Kjaer a Coulibaly, da Arnautovic a ElSha: infortuni a raffica, squadre in difficoltà“, “Ancelotti e Sarri avevano denunciato: ‘Si gioca troppo’. In 237 hanno saltato almeno una gara tra A e coppe“.
Anche Tuttosport si concentra sulle parole del numero uno viola: “‘Vuoi Vlahovic? Parla con me’“, “Commisso esce allo scoperto: ‘Il giocatore è della Fiorentina, chi è interessato deve rivolgersi a noi e non agli agenti. Io non mi faccio ricattare da nessuno. Piuttosto sarebbe importante regolamentare il mondo dei procuratori’“.
Nel taglio alto, la rimonta subita: “Toro e Juric, così non va!“, “I granata buttano via la vittoria con l’Empoli: da 2-0 a 2-2. Pesa l’espulsione di Singo al 32′, ma sono discutibili i cambi e l’atteggiamento della squadra: rovinata la festa dei 115 anni“. Tutti i risultati della 15ma giornata: “Lazio-Udinese, cose da pazzi! Da 1-3 a 4-4 al 99′“.
Nella spalla di destra, il ritorno dopo 173 giorni: “Riecco Eriksen in campo!“, “Allenamento al centro sportivo dell’Odense, il primo dall’arresto cardiaco: un segnale di speranza“. Milan e Napoli, ko pesanti: “Kjaer e Koulibaly, guai scudetto“, “Il danese oggi operato al ginocchio: stagione a rischio. Il senegalese out almeno un mese“. La carrellata di titoli: “Kjaer, la forza del destino“, “Gasp, è l’ora scudetto“, “La F1 scopre l’Arabia“, “Eroi d’Olimpia a San Marino“.