Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 3 aprile 2021.
La Gazzetta dello Sport apre in modo speciale con la scritta “125 anni: We the Sport“, in occasione del 125esimo compleanno del giornale. In prima pagina, i volti dei lettori. All’interno, gli auguri di 50 grandi atleti italiani di diverse generazioni e un’intervista esclusiva a Valentina Vezzali.
Il Corriere dello Sport sottolinea la ripresa del campionato: oggi tutte in campo. “Conte a testa bassa“, “Oggi riprende il campionato: la volata scudetto è il tema dominante“, “Inter a Bologna, il diktat: ‘Zitti e pedalare, non dobbiamo fermarci’“, “Veleni post-festa e derby, Pirlo rilancia: ‘La mia Juve con orgoglio’“, “Il Milan riceve la Samp, Pioli si affida a Ibra. Il Napoli ospita il Crotone: sarà turnover in vista di Ronaldo. Lazio e Roma: caccia ai 3 punti con Spezia e Sassuolo“. In evidenza, il tennis con la finale conquistata da Sinner nel Masters 1000: “Mostruoso!“, “Tennis, Sinner in finale a Miami!“, “Impresa del 19enne, che ha battuto in rimonta Battista Agut: ‘Che battaglia!’. Domani la sua prima finale in un Masters 1000“.
Nella spalla di sinistra, la situazione sulla visione del campionato all’estero: “Serie A in tv: crolla l’offerta dall’estero“. Nella spalla di destra, cresce il focolaio della Nazionale: “Cluster Italia, per Verratti seconda positività Covid“.
Nel taglio basso, il focus sui figli dei calciatori: “Il pallone tra Dna e portafoglio“, “I costi delle scuole di formazione producono una rischiosa selezione bloccando l’ascensore sociale“. Nuoto, l’azzurra stacca il pass: “Pellegrini infinita, quinta Olimpiade“, “Vince gli Assoluti nei 200 stile libero e andrà a Tokyo: ‘Che gioia, piango per l’emozione’“.
Tuttosport apre con il ritorno della Serie A con il derby tra Torino e Juventus: “A muso duro“, “I granata cercano la svolta e Nicola ordina ai suoi di non avere paura: ‘Fate scattare la scintilla che è dentro di voi’“, “Pugno duro“, “Dopo la cena proibita Pirlo esclude McKennie, Dybala e Arthur: ‘Hanno sbagliato, decisione condivisa con il club’“. Il programma del 29esimo turno: “Gasp: sarà gran finale Atalanta“, “Sinisa attacca Mancio“.
Nel taglio alto, le due milanesi nella lotta al titolo: “‘Inter, zitti e pedalare’“, “‘Milan, su la testa e vai!’“, “Sfida scudetto a distanza: Conte chiede lo sprint decisivo, Pioli vuole restargli attaccato“, “Alle 18 Toro-Juve: chi si ferma è perduto“. Nel taglio basso, il tennis: “Capolavoro Sinner, in finale a Miami!“, “Prima volta in un Masters 1000“. Il nuoto e la conquista italiana: “Immensa Federica, quinta Olimpiade!“, “Pellegrini ottiene il pass“.